Derby d'addio

Derby di Manchester, Ten Hag: “Ultima con lo United? No comment”

Derby di Manchester, Ten Hag: “Ultima con lo United? No comment” - immagine 1
La finale può risolvere una stagione amara
Vincenzo Bellino

Ci siamo, countdown ufficialmente partito, mancano poche ore all'ultima partita della stagione di Manchester City e Manchester United. Le due squadre si sfideranno a Wembley nel derby cittadino che assegnerà la FA Cup: per i Red Devils c'è l'opportunità di conquistare il primo trofeo stagionale e di staccare il pass per l'Europa League; per i Citizens l'occasione di bissare la vittoria della Premier League.

Ten Hag a rischio esonero

—  

Una stagione deludente, ampiamente al di sotto delle aspettative per il Manchester United. Record di sconfitte per la squadra di Ten Hag (14), 8° posto a pari punti col Newcastle (che è 7° per differenza reti) che significa peggior piazzamento dal 1990. Un ruolino di marcia negativo che secondo quanto riportato dai colleghi del The Guardian avrebbero convinto la dirigenza dei Red Devils a cambiar guida tecnica, indipendentemente dall'esito della finale di FA Cup. Il Derby di Manchester sarà l'ultima partita di Ten Hag sulla panchina del Manchester United?

Ten Hag allenatore Manchester United

"No Comment"

—  

Nella consueta conferenza stampa di vigilia Erik ten Hag ha dribblato le domande dei giornalisti riguardo ad un possibile esonero post-gara col Manchester City: "Il mio futuro? No comment. Nonostante una stagione sfavorevole, siamo qui a giocarci un titolo. Negli ultimi 10 anni questo club non ha ottenuto molte vittorie, ma adesso abbiamo l'opportunità di vincere due trofei in due anni".

tutte le notizie di