TESTA A TESTA

Derby di mercato tra Siviglia e Betis per lo stesso giocatore, Pellegrini è in vantaggio

Derby di mercato tra Siviglia e Betis per lo stesso giocatore, Pellegrini è in vantaggio - immagine 1
Siviglia e Betis hanno un obiettivo comune a livello di mercato, e non è la prima volta che accade...
gpaciotta

Siviglia e Betis tornano a lottare per lo stesso giocatore. I due club cercano di rinforzare i rispettivi centrocampi, gli allenatori, Diego Alonso e Manuel Pellegrini, non sono soddisfatti della rosa che hanno a disposizione. E hanno incaricato i direttori sportivi delle proprie società, Víctor Orta e Antonio Cordón, di trovare una soluzione a questo problema. E un'alternativa molto interessante che offre il mercato è quella di un giovane talento che negli ultimi anni sta meravigliando nel suo club e nelle competizioni europee. Si tratta di Ladislav Krejci, diventato un punto di riferimento tecnico dell'Europa League, competizione che ha potuto disputare nelle ultime stagioni alla guida dello storico Sparta Praga, squadra di cui è capitano nonostante abbia solo 24 anni.

Così giovane eppure...

Questo centrocampista si distingue per il suo fisico potente e la sua capacità di percorrere grandi quantità di chilometri durante i 90 minuti. Può agire da perno difensivo o centrale e, nonostante la sua incredibile stazza, 191 centimetri, è anche molto dotato tecnicamente e può raggiungere l'area di rigore rivale. Lo dimostrano i quattro gol e i tre assist realizzati in 15 partite. Ladislav Krejci è una delle grandi speranze del calcio ceco, ed è già una presenza fissa nella Nazionale maggiore. Presto dovrebbe fare il salto in uno dei maggiori campionati del continente, e ha ricevuto proposte dalla Bundesliga, dalla Premier League e dalla Serie A. Ma i due club più importanti della capitale andalusa cercheranno di convincerlo ad approdare in Liga se possibile, nel prossimo mercato invernale.

Alonso e Pellegrini sperano di avere Krejci a loro disposizione , cosa che costerebbe circa otto milioni di euro  e lui potrà decidere se preferisce aderire al progetto dell'allenatore uruguaiano, oppure a quello del tecnico cileno. Ma in questo momento sembra che sia il Betis ad avere un leggero vantaggio su Krejci, che è più favorevole ad approdare in una squadra in una situazione più stabile. E il Betis occupa la vetta della classifica, mentre il Siviglia è a soli quattro punti dalla zona retrocessione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.