CHAMPIONS LEAGUE

Caos Atletico Madrid, i tifosi faranno causa alla UEFA: il motivo

Caos Atletico Madrid, i tifosi faranno causa alla UEFA: il motivo - immagine 1
Una schiera di avvocati è pronta a difendere la squadra di Simeone nel caso in cui la FIFA deciderà di far cambiare la regola insieme all'IFAB
Michele Massa

E' passato quasi un mese da quel fatidico 12 marzo 2025, dove il Real Madrid al termine della lotteria dei rigori ha strappato il pass per i quarti di finale di Champions League nel derby contro l'Atletico. Dischetto fatale agli uomini di Simeone, che con una serie di errori, tra cui quello decisivo e tanto discusso di Julian Alvarez, hanno visto sfumare la propria qualificazione. Proprio sul rigore dell'argentino però le polemiche non si placano e i tifosi dell'Atletico Madrid sono pronti ad una clamorosa azione.

Caos Atletico Madrid, i tifosi faranno causa alla UEFA: il motivo- immagine 2

I tifosi dell'Atletico Madrid faranno causa alla UEFA per il rigore di Alvarez

—  

Il rigore, annullato per il doppio tocco dell'attaccante argentino è stato al centro della vicenda, con la FIFA e l'IFAB che nei prossimi mesi si riuniranno per rivedere questa controversa regola. Per questo motivo i tifosi dei Colchoneroshanno deciso di fare causa alla UEFA.

Caos Atletico Madrid, i tifosi faranno causa alla UEFA: il motivo- immagine 3

A rivelare il clamoroso retroscena è ESPN che ha deciso di intervistare una delegazione di tifosi che ha annunciato le prossime mosse legali: "È stato concordato, come misura iniziale, di creare un gruppo di lavoro composto da avvocati rinomati e prestigiosi, che saranno responsabili della progettazione della strategia legale appropriata per presentare il reclamo pertinente il prima possibile. Vogliamo ringraziare pubblicamente le associazioni di tifosi, i membri del club e i tifosi per il sostegno dimostrato all'idea di difendere la dignità e i valori che la storia del nostro club rappresenta".

Caos Atletico Madrid, i tifosi faranno causa alla UEFA: il motivo- immagine 4

Cosa potrà succedere? I possibili scenari

—  

Per chi se lo stesse chiedendo, sarà impossibile rigiocare la partita. In ogni caso la competizione è andata avanti e non ci sono pretesti possibili che possano far rientrare in corsa l'Atletico Madrid. Nel caso in cui verrà data ragione all'accusa, la UEFA con tutta probabilità dovrà pagare una multa, ma difficilmente ci saranno risvolti a favore dei Colchoneros in questa vicenda.