Quarti di finale Clausura

Derby “Mata-mata”: in Paraguay lo chiamano così il Superclasico di Asuncion dentro o fuori!

Redazione DDD

Momento della verità in Paraguay. Arrivano gli ultimi turni di qualificazione del campionato di Clausura e c’è subito il clou: Cerro Porteño-Olimpia Asuncion. Le due squadre rivali si affrontano nei quarti di finale del torneo di...

Momento della verità in Paraguay. Arrivano gli ultimi turni di qualificazione del campionato di Clausura e c'è subito il clou: Cerro Porteño-Olimpia Asuncion. Le due squadre rivali si affrontano nei quarti di finale del torneo di Clausura, che entra in modalità 'kill-kill' con otto squadre in cerca di qualificazione per le semifinali e la successiva finale unica, secondo la formula adottata prima dell'interruzione dovuta alla pandemia.

Il match tra il campione della precedente Apertura, l'Olimpia Asuncion, e il Cerro Porteno, reduce da un altro derby della capitale paraguagia perso 2-1 contro la Libertad, è preceduto da sensazioni diverse. Nelle fila del Cerro Porteño tornano l'allenatore Francisco Arce e la punta Claudio Aquino, che erano in quarantena per Covid. La squadra del sobborgo di Asuncion ha tenuto a riposo diversi giocatori contro la Libertad, pur di averli a disposizione nel Superclasico contro l'Olimpia Asuncion.