L'APPELLO DI KAYLEIGH

Deve operarsi al ginocchio ma è senza lavoro, calciatrice apre raccolta fondi

Foto tratta da gofundme.com
La 30enne calciatrice dello Stoke City, Kaleygh McDonald, ha lanciato un appello disperato aprendo una raccolta fondi per pagarsi l'operazione al ginocchio a seguito di un grave infortunio
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Una richiesta disperata. Kayleigh McDonald, calciatrice dello Stoke City Ladies FC, ha aperto una raccolta fondi per racimolare oltre 20 mila euro che le serviranno per operarsi al ginocchio.

Senza lavoro, la calciatrice e la richiesta disperata: "Aiutatemi a pagare l'operazione"

—  

Si parla spesso di sviluppo del calcio femminile. Tutto giusto. Ma una crescita a tutto tondo del movimento passa anche da alcuni dettagli che spesso possono sfuggire. E il caso di Kaleygh McDonald è proprio uno di questi. Sta facendo il giro dei social la richiesta di questa calciatrice dello Stoke City Ladies FC, club militante nella Second Division del calcio femminile inglese.

Deve operarsi al ginocchio ma è senza lavoro, calciatrice apre raccolta fondi- immagine 2

La McDonald ha infatti aperto una campagna di crowfunding per raccogliere oltre 20 mila euro che le serviranno per l'operazione al ginocchio a seguito di un grave infortunio. Kayleigh, infatti, in occasione della partita contro il Burnley del 24 marzo scorso, ha dovuto lasciare il terreno di gioco per un lesione di terzo grado al legamento crociato anteriore. Il mondo le è caduto addosso. Ma non è tutto.

Foto tratta da gofundme.com

Il terribile infortunio...

—  

Perché la calciatrice ha dovuto affrontare altri problemi. In primis il tempo di attesa per potersi sottoporre alle visite mediche e avere un referto. Nel post in cui ha aperto la raccolta fondi ha specificato: "Ho una lesione di grado tre al legamento crociato anteriore, mi sono rotto la banda IT, mi sono rotto il tendine popliteo e mi sono fratturato il ginocchio. Attualmente sono senza lavoro, non posso camminare, non guadagno, ma ho ancora il peso di pagare le bollette".

Ebbene sì, Kayleigh dovrà pagare l'operazione a sue spese tramite il Sistema Sanitario Nazionale. Prosegue la calciatrice nel suo lungo post: "È triste dover dire che proprio quando pensavo che il calcio femminile stesse finalmente facendo progressi, ho ricevuto la peggiore delle notizie: dovrò entrare nella lista d'attesa del servizio sanitario nazionale per un intervento chirurgico in seguito a un infortunio che ho subìto giocando una partita di campionato per il mio club. Ci sono volute due settimane e mezzo dopo gli esami perché il mio infortunio mi venisse spiegato da un medico professionista".

Sui social la storia di Kayleigh ha toccato profondamente il cuore di tutti. L'atleta ha raccolto oltre 15mila euro sino a questo momento. Ma, una volta saputa della sua situazione, il suo club di appartenenza, lo Stoke City, si è attivato immediatamente per farsi carico delle spese per l'operazione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.