DECISIONE INEVITABILE

Aveva una relazione con una giocatrice: licenziato allenatore del Leicester City Women

Aveva una relazione con una giocatrice: licenziato allenatore del Leicester City Women - immagine 1
Il 45enne allenatore di Edimburgo, Willie Kirk, è stato licenziato dal club inglese perché aveva una relazione con una sua giocatrice. La squadra femminile è adesso affidata temporaneamente a Jennifer Foster con il supporto di Stephen Kirby
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Bufera in casa Leicester City Women. L'allenatore della squadra femminile, Willie Kirk, è stato licenziato perché aveva una relazione con una giocatrice. Il club inglese ha reso nota la decisione tramite un comunicato ufficiale.

Aveva una relazione con una giocatrice: licenziato allenatore del Leicester City Women- immagine 2

Licenziato dalla squadra femminile, l'allenatore aveva una relazione con una giocatrice

L'allenatore Willie Kirk è stato licenziato dal Leicester City Women perché aveva intrattenuto una relazione con una giocatrice. Questa la decisione presa dal club inglese che ha reso noto il licenziamento del 45enne tecnico di Edimburgo tramite un comunicato ufficiale che recita così: "Il Leicester City Football Club può confermare che Willie Kirk è stato licenziato dalla sua posizione di allenatore femminile della LCFC.A seguito di un ampio processo disciplinare interno e nel rispetto degli obblighi del club in materia di privacy individuale, Willie ha violato il codice di condotta della squadra a un livello tale da rendere la sua posizione non più idonea. Stabilito e implementato prima dell’inizio della stagione in corso, il codice fa parte del costante impegno del Club nella professionalizzazione del gioco femminile dall’acquisizione della LCFC Women nel 2020, promuovendo una cultura orientata alla prestazione tra giocatori, allenatori e staff tecnico. Le responsabilità della prima squadra per la LCFC femminile continueranno a essere guidate da Jennifer Foster, supportata da Stephen Kirby, mentre il club avvia il processo di nomina di un nuovo manager permanente".

Una decisione, dunque, presa dalla società per la violazione del codice di condotta della squadra. Dal punto di vista dei risultati in campo, le Foxes erano riuscite a battere 2-0 il Liverpool FC Women nei quarti di finale di FA Cup, prima di subire due sconfitte in campionato contro Tottenham e Brighton.

Aveva una relazione con una giocatrice: licenziato allenatore del Leicester City Women- immagine 3
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.