- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La decisione era nell’aria da qualche settimana, ma ora è ufficiale: Eric Dier lascerà il Bayern Monaco a fine stagione. L’inglese, in Baviera dal gennaio 2024, cambierà club dopo un anno e mezzo. A rendere ufficiale la notizia è stato il Ds stesso del club, Christian Freund, che ha parlato in conferenza stampa della situazione.
Freund in conferenza è stato chiaro sul futuro dell'inglese: “Abbiamo parlato con Dier del rinnovo. Ci ha informati che non prolungherà il contratto e andrà via. Si tratta di un ragazzo formidabile con il quale abbiamo passato dei bei momenti. Sta bene qui, a Monaco di Baviera e al Bayern Monaco. Spero che coronerà la sua esperienza con noi con il suo primo titolo già sabato contro il Lipsia."
Come detto da Freund, nel prossimo week-end il Bayern ha la ghiotta occasione di tornare a vincere la Bundesliga dopo un anno di stop. Per farlo dovrà battere appunto il Lipsia in trasferta. Secondo quanto riportano i media francesi tra cui L’Equipe alle spalle della decisione dell'inglese di non prolungare il contratto ci sarebbe l’As Monaco. L’ex Tottenham avrebbe già trovato un accordo per trasferirsi nel Principato da luglio e approderebbe quindi nel campionato francese. Con il Bayern Dier ha giocato sin qui 45 partite, totalizzando 2 gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA