derbyderbyderby calcio estero Dinamo Kyev-Hamrun, il pronostico di DDD: passerella ucraina in Polonia
IL PRONOSTICO

Dinamo Kyev-Hamrun, il pronostico di DDD: passerella ucraina in Polonia

Gennaro Dimonte
Gennaro Dimonte
Dinamo Kyev-Hamrun Spartans, il pronostico del match di ritorno dei preliminari di Champions League della redazione di DDD.
00:18 min

Dinamo Kyev-Hamrun Spartans è in programma tra i match del secondo turno di qualificazione di Champions League. Ci si gioca l'accesso alla terza fase di questa competizione, contro la vincente di Pafos-Maccabi Tel Aviv. Appuntamento a martedì 29 luglio alle 20:00 alla Motor Lublin Arena di Lublin, in Polonia. Qui il pronostico con relativa analisi della redazione di DDD.

Dinamo Kyev-Hamrun Spartans, il momento delle due squadre

—  

Ucraini che prima di questo match avevano solo disputato amichevoli, in attesa dell’inizio del campionato. Condizioni non proprio favoreli per il gruppo allenato da Oleksandr Sovkovskyi, vittorioso in una sola occasione contro gli ungheresi del Kisvarda. Il 3-0 maturato nell’andata dei preliminari di Champions ha rasserenato gli animi, con la testa già praticamente rivolta al terzo turno dei preliminari di Champions League.

Nessun club friendly ma direttamente Champions per i maltesi che, nella prima fase, avevano battuto nel doppio confronto i lituani dello Zalgiris con un complessivo 3-2 dopo i tempi supplementari e il 2-0 subito all'andata. Sarà molto difficile per l'allenatore italiano Giacomo Modica ripetere la stessa impresa contro una squadra che partecipa assiduamente a queste competizioni.

Le probabili formazioni

—  

DINAMO KYEV (4-3-3): Neshcheret, Karavaev, Bilovar, Mykhavko, Dubinchak; Shaparenko, Brazhko, Buyalskyi; Yarmolenko, Vanat, Voloshyn. Allenatore: Oleksandr Sovkovskyi.

HAMRUN SPARTANS (4-4-1-1): Bonello, Compri, Emerson, Bjelicic, Camenzuli; Ederson, El Fanis, Cajenovic, Mbong; Simkus; Koffi. Allenatore: Giacomo Modica.

Dinamo Kyev-Hamrun, il pronostico di DDD

—  

Non c'è assolutamente paragone tra le due squadre, sia per quanto riguarda il valore delle rose che per la storia in ambito internazionale. Forte dello 0-3 dell'andata, la Dinamo Kyev potrebbe anche decidere di gestire il vantaggio non premendo l'acceleratore. Hamrun Spartans obbligato a siglare subito una rete per sperare di poter ribaltare una situazione che sembra oggettivamente complicata in ottica qualificazione. Solo per questi due motivi l'esito di questo match potrebbe essere di difficile lettura anche se è lecito aspettarsi una seconda goleada degli ucraini.

PRONOSTICO: 1+GOAL