derbyderbyderby calcio estero Dopo 18 anni Lucas Vazquez saluta il Real Madrid: “Sarà per sempre la mia casa”

calcio estero

Dopo 18 anni Lucas Vazquez saluta il Real Madrid: “Sarà per sempre la mia casa”

Michele Massa
Michele Massa
Una vita in Blancos e adesso l'ombra del ritiro perché lo spagnolo non riesce a stare senza la squadra del cuore. Domani sarà una giornata piena d'emozioni e un addio che potrebbe essere duplice
00:36 min

Diciotto stagioni e ventitre titoli, è questo il bottino di Lucas Vazquez che saluta definitivamente il Real Madrid con un bellissimo annuncio sui propri canali social. Il futuro dello spagnolo resta però ancora in bilico, con qualche media che lancia l'indiscrezione di un possibile ritiro annunciato domani, quando il calciatore riceverà il giusto tributo con una cerimonia d'addio.

Lucas Vazquez saluta il Real Madrid con un video commovente

—  

UN ADDIO SOFFERTO -"Cari madridisti Ssono passati quasi due decenni da quando sono arrivato a Valdebebas, un sedicenne pieno di sogni ed entusiasmo per indossare questa maglia. Ogni passo lungo il cammino è stato un dono e, col tempo, Madrid è diventata la mia casa. Abbiamo vissuto insieme notti indimenticabili, festeggiato 23 titoli e creato ricordi che mi accompagneranno per sempre".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I RINGRAZIAMENTI -"Dal profondo del mio cuore, grazie al Presidente, al consiglio di amministrazione, allo staff, agli allenatori, ai compagni di squadra e, soprattutto, ai tifosi. Mi avete spinto a dare sempre quel qualcosa in più", ha aggiunto, ringraziando ogni persona che ha condiviso questo percorso con lui".

Il comunicato del Real Madrid di saluto a Lucas Vazquez

—  

Dopo il video del calciatore è poi arrivato il comunicato dei Blancos: "Il Real Madrid CF desidera annunciare che domani, giovedì 17 luglio, alle ore 13:00 CEST, si terrà presso il Real Madrid City un atto istituzionale di omaggio e di addio al nostro giocatore Lucas Vázquez, alla presenza del nostro presidente Florentino Pérez. Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Lucas Vázquez, una delle grandi leggende del nostro club. Lucas Vázquez è arrivato al Real Madrid nel 2007, all'età di 16 anni, e ha giocato in tutte le categorie del nostro vivaio, dall'Under 17 al Castilla".

"Dopo una stagione in prestito all'Espanyol, ha debuttato con la prima squadra del Real Madrid nel settembre 2015. Da allora, ha difeso la nostra maglia in 402 partite in 10 stagioni, in uno dei periodi di maggior successo nella storia del Real Madrid. In tutto questo periodo, ha vinto 23 titoli: 5 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Ligue 1, 1 Coppa del Re e 4 Supercoppe di Spagna. Il Real Madrid augura a lui e alla sua famiglia la migliore fortuna in questa nuova fase della sua vita".