Tanti i motivi per i giocatori del Fluminense alla vigilia della festa ufficiale per la Libertadores. Un ingrediente in più in caso di trionfo sul Flamengo, visto che potrebbe distruggere le sue possibilità di vincere il titolo del Brasileirao.
Dopo i postumi della vittoria della Libertadores, il Fluminense ha strappato un pareggio all'Internacional, a Beira-Rio, nel 33esimo turno del campionato brasiliano. In una partita di scarso valore sportivo, il club Tricolore arriva a quota 46 punti e fuga tutti i fantasmi che potevano esistere nel finale di stagione.
In arrivo anche il Mondiale per Club...
Sabato 11 novembre, la squadra dei Guerreiros affronterà il Flamengo, al Maracanã. In questo senso, la squadra di Fernando Diniz potrebbe avere come motivazione principale per la partita la possibilità di ostacolare il suo più grande rivale nella lotta per un trofeo nel 2023, visto che i rossoneri di Rio sognano ancora una volta il campionato brasiliano dopo la vittoria contro il Palmeto.
Il Fluminense potrà contare sul ritorno di giocatori importanti per la sfida, come Marcelo e Germán Cano, a riposo contro l'Internacional per stanchezza. Potrebbe tornare a fare il difensore anche Felipe Melo, che avverte dolore alla gamba. Il Fluminense vede anche nel Brasilerao un'occasione per preparare il Mondiale per club. La squadra debutta nel torneo intercontinentale il 18 dicembre, ma ha sei partite da disputare nel campionato brasiliano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.