- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Douglas Costa si presenta al Sydney Fc. L'ex esterno d'attacco di Shakhtar Donetsk, Bayern Monaco e Juventus, dopo le recenti esperienze con Gremio, Los Angeles Galaxy e Fluminense, ha deciso di aggiungere un'altra avventura esotica alla sua carriera, trasferendosi in Australia.
In conferenza stampa Douglas Costa ha risposto alla curiosità di un giornalista riguardo al peso di giocare nel club che in passato è stato di Alex Del Piero: "La pressione di giocare qui dopo Del Piero? Io non ho pressioni perché Ale è stato uno dei migliori giocatori al mondo. Non sono venuto per mettermi a confronto con lui. Lui è stato il mio idolo alla Juventus".
Altro che confronto, l'esterno brasiliano ha un sogno nel cassetto che riguarda proprio l'ex capitano e bandiera storica della Juventus: "Se un giorno dovesse tornare, mi piacerebbe giocare insieme a lui".
L’esperienza di Del Piero al Sydney FC è stata ricca di successi individuali, culminata nel gennaio 2013 quando ha segnato il suo primo poker in carriera, un traguardo che non era riuscito a raggiungere nei vent'anni trascorsi tra Juventus e Nazionale. Nonostante i 14 gol realizzati nella stagione d'esordio, la squadra non è riuscita a qualificarsi per i playoff del campionato. Tuttavia Del Piero è stato riconosciuto come uno dei migliori giocatori della A-League.
Nella stagione seguente, il Sydney FC ha raggiunto i playoff, ma è stato eliminato al primo turno dal Melbourne Victory. Tuttavia, il 10 agosto 2014, Del Piero ha avuto l’opportunità di affrontare la Juventus con la maglia degli All-Stars, segnando un incontro emozionante contro i suoi ex compagni come Buffon e Pirlo. Giocando 65 minuti e uscendo tra gli applausi, questo evento ha rappresentato sia un tributo al suo passato bianconero sia un addio a un calcio australiano che, dopo la sua partenza, ha subito un cambiamento significativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA