- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Ecuador ha scelto il suo nuovo ct. Sarà il 43enne argentino Sebastián Beccacece a guidare la Tricolor verso la qualificazione ai prossimi Mondiali del 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico. La Federación Ecuatoriana de Fútbol (FEF) ha annunciato la nuova guida tecnica con un post diffuso tramite i propri canali social.
Il percorso nella Copa América 2024 si è concluso ai quarti di finale con il ko ai rigori contro l'Argentina bicampione del Sudamerica. Ma in casa Ecuador si è scelto una linea diversa dopo il torneo americano con una serie di riflessioni sulla guida tecnica.
E così La Tricolor ha deciso di separarsi dal 48enne tecnico spagnolo Félix Sánchez che, dopo i cinque anni vissuti alla guida del Qatar, sulla panchina dell'Ecuador ha ottenuto 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte in 19 partite disputate. Da fine luglio è diventato il nuovo allenatore dell'Al-Sadd SC in Qatar.
L'Ecuador ha individuato il suo nuovo ct nel 43enne argentino Sebastián Beccacece, ex tecnico di Universidad de Chile, Defensa y Justicia, Independiente, Racing Club ed Elche. Questo il comunicato: "La Federazione Ecuadoregna di Calcio (FEF) ha annunciato questo giovedì 1 agosto che Sebastián Beccacece sarà il nuovo Direttore Tecnico della Nazionale di Calcio dell'Ecuador, per il percorso verso la Coppa del Mondo FIFA 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico. L'allenatore sarà presentato nei prossimi giorni. Questo annuncio segna l'inizio di una nuova era piena di aspettative e speranze per il calcio ecuadoregno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA