Il nuovo condottiero de La Tricolor

Ecuador, ecco il nuovo ct: è l’argentino Sebastián Beccacece

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
L'Ecuador, dopo l'esonero dello spagnolo Félix Sánchez, ha deciso di affidare la propria panchina al 43enne argentino Sebastián Beccacece. C'è una qualificazione al Mondiale 2026 da centrare...
00:34 min

L'Ecuador ha scelto il suo nuovo ct. Sarà il 43enne argentino Sebastián Beccacece a guidare la Tricolor verso la qualificazione ai prossimi Mondiali del 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico. La Federación Ecuatoriana de Fútbol (FEF) ha annunciato la nuova guida tecnica con un post diffuso tramite i propri canali social.

Ecuador, la nuova guida è l'argentino Beccacece

—  

Il percorso nella Copa América 2024 si è concluso ai quarti di finale con il ko ai rigori contro l'Argentina bicampione del Sudamerica. Ma in casa Ecuador si è scelto una linea diversa dopo il torneo americano con una serie di riflessioni sulla guida tecnica.

E così La Tricolor ha deciso di separarsi dal 48enne tecnico spagnolo Félix Sánchez che, dopo i cinque anni vissuti alla guida del Qatar, sulla panchina dell'Ecuador ha ottenuto 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte in 19 partite disputate. Da fine luglio è diventato il nuovo allenatore dell'Al-Sadd SC in Qatar.

L'Ecuador ha individuato il suo nuovo ct nel 43enne argentino Sebastián Beccacece, ex tecnico di Universidad de Chile, Defensa y Justicia, Independiente, Racing Club ed Elche. Questo il comunicato: "La Federazione Ecuadoregna di Calcio (FEF) ha annunciato questo giovedì 1 agosto che Sebastián Beccacece sarà il nuovo Direttore Tecnico della Nazionale di Calcio dell'Ecuador, per il percorso verso la Coppa del Mondo FIFA 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico. L'allenatore sarà presentato nei prossimi giorni. Questo annuncio segna l'inizio di una nuova era piena di aspettative e speranze per il calcio ecuadoregno".