Questa sera, mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 21:00, lo Stade Louis-II sarà il teatro di uno degli scontri più attesi della stagione: Monaco e Paris Saint-Germain si affrontano nella 16ª giornata di Ligue 1. Un’occasione cruciale per i padroni di casa, secondi in classifica, per ridurre il gap di sette punti dai campioni in carica e rilanciare le ambizioni in campionato.
probabili formazioni
Embolo da una parte, Doué dall’altra: le probabili formazioni di Monaco-Psg
Qui Monaco
—La squadra guidata da Adi Hütter arriva al match con una forma altalenante: un pareggio a reti bianche contro il Reims, una vittoria contro il Tolosa e una recente sconfitta contro il Marsiglia. In Champions League, il cammino è stato complicato, con due sconfitte consecutive che hanno messo in discussione la solidità della formazione monegasca. Gli infortuni stanno pesando: Balogun, Zakaria e Diatta sono indisponibili, e lo squalificato Teze aggiunge un’ulteriore grana. L’allenatore potrebbe riproporre la difesa a tre che ha ben figurato nelle ultime uscite. Davanti, Embolo dovrebbe essere il punto di riferimento offensivo, supportato dalla creatività di Ben Seghir, Akliouche e Minamino.
Qui Psg
I parigini, guidati da Luis Enrique, vantano un percorso in Ligue 1 pressoché impeccabile. Dopo il recente 3-1 contro il Lione, il PSG si presenta a Monaco con il morale alto, nonostante qualche passaggio a vuoto in Champions League. La squadra ha dimostrato solidità, ma il tecnico spagnolo dovrà gestire un calendario fitto e alcune rotazioni obbligate. Il PSG dovrebbe schierare un tridente offensivo giovane e dinamico, con Barcola, Doué e Dembélé in grande spolvero. In difesa torna il leader Marquinhos, mentre a centrocampo Joao Neves potrebbe essere affiancato da Zaire-Emery e Vitinha.
Le probabili formazioni
AS MONACO (3-4-2-1): Kohn; Kehrer, Mawissa, Singo; Vanderson, Magassa, Golovin, Caio Henrique; Akliouche, Ben Seghir; Embolo. Indisponibili: Zakaria, Balogun, Diatta. Squalificati: Teze.
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Joao Neves, Vitinha; Doué, Barcola, Dembélé. Indisponibili: Nessuno segnalato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA