Il nome giusto per la fascia destra?

Emerson Royal, vicino al Milan: fisicità, talento ma anche un rosso in un derby

Emerson Royal al Tottenham
Difensore che spinge ma che ogni tanto lascia qualche pecca. Quel rosso nel derby ancora pesa nei giudizi di chi lo ha seguito con costanza in questi anni...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Emerson Royal è sempre più vicino al Milan. Il giocatore avrebbe già dato il suo ok ai rossoneri che hanno incontrato nei giorni scorsi l’entourage del calciatore, Stefano Castagna. Il club rossonero vorrebbe chiudere per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, per il terzino che andrebbe a rinforzare la fascia destra. 25 anni compiuti a gennaio e anche lo status di comunitario per il difensore brasiliano avendo anche il passaporto spagnolo. Il Tottenham sono disposti a trattare un suo trasferimento, nonostante il contratto scada nel 2026. Tom Barclay, giornalista del The Sun, ha tracciato un bilancio dei suoi tre anni con la maglia degli Spurs, ai microfoni di Milannews.it, tra aspetti positivi e negativi del giocatore.

"Non un successo travolgente. - a proposito delle tre stagione al Tottenham di Emerson Royal - Ci sono state delle buone partite, ne ricordo una contro il Manchester City vinta dagli Spurs dove fece una grande prestazione. Dall'altra parte ci sono state molte non all'altezza. Ricordo un derby da incubo contro l'Arsenal, perso 1-3 dove si è fatto espellere. Lui stesso non sembra un profilo adatto al gioco di Postecoglou".

Grande fisicità ma anche qualche sbavatura per Emerson Royal

—  

Quali sono i suoi punti di forza? "I suoi grandi punti di forza sono la fisicità, la forma fisica, la versatilità e l'affidabilità. Postecoglou ne apprezza l'etica del lavoro, si dà molto da fare e durante gli allenamenti nei test è tra i migliori". Il difensore classe 1999 può ancora migliorare. Dopo l'avventura al Betis Siviglia, il brasiliano fu acquistato da Barcellona dove apparve come una meteora prima di vivere tre stagione col Tottenham. Quest'anno ha collezionato con gli Spurs 24 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 1333 minuti. Nessun assist e un solo gol per il difensore, quello alla prima giornata di Premier League contro il Brentford. Numeri bassi ma in Italia con la sua forza fisica potrebbe fare la differenza. I tifosi del Milan, però, se lo augurano, con altre vesti specialmente nei derby.

tutte le notizie di