ARSENAL-TOTTENHAM 3-1

Emerson Royal lascia gli Spurs in dieci: troppo Arsenal nel derby, Conte ko

ARSENAL-TOTTENHAM 3-1
Crocevia brasiliano: fallo di Emerson Royal su Gabriel Martinelli, rosso, e per gli Spurs il derby se ne va...

Redazione DDD

Il derby di oggi tra Arsenal e Tottenham non è uno dei tanti. E' il North London derby, la sfida londinese per eccellenza. Poi certo nella capitale inglese ce ne sono molti altri, in una stagione in cui nella massima serie ci sono sette squadre di Londra. Il record è del 1989-90, con otto: Arsenal, Charlton, Chelsea, Crystal Palace, Millwall, Queens Park Rangers, Tottenham, Wimbledon.

Oggi è andata così

Al minuto 49 Gabriel Jesus segna il 2-1 a favore dell'Arsenal, al minuto 60 viene espulso Emerson Royal per un intervento su Martinelli: interpretazione severa dell'arbitro, Tottenham in 10. E' questa la svolta del North London derby fra le due big londinesi che erano arrivate imbattute alla sfida dell'Emirates.

Harry Kane come sempre...

Nel primo tempo, Harry Kane aveva fatto valere la sua regola, la sua legge di bomber sempre in gol nei derby londinesi e in particolare in questo.

Emerson Royal lascia gli Spurs in dieci: troppo Arsenal nel derby, Conte ko- immagine 2

Ma dopo il rigore con cui il bomber inglese aveva pareggiato il gol iniziale di Thomas Partey, il derby dell'Emirates ha preso un'altra piega.

Emerson Royal lascia gli Spurs in dieci: troppo Arsenal nel derby, Conte ko- immagine 3

Nella ripresa, dopo il suo primo gol Gabriel Jesus ha sfiorato anche la doppietta, mentre quello di Granit Xhaka è stato il sigillo finale. Dopo il 2-2 della prima giornata contro il Chelsea, Antonio Conte mastica amaro per questo derby perso contro i Gunners.

tutte le notizie di