Endrick eguaglia O Rey

Endrick come Pelè: il Real Madrid sogna, il Brasile supera il Messico

Endrick, Brasile
Nella notte il Brasile supera il Messico in amichevole. Allo Stadio Kyle Field (Texas, Stati Uniti) vien fuori un rocambolesco 3-2 che non ha sicuramente annoiato gli spettatori paganti. Partenza a razzo della nazionale carioca che prima si porta...
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Nella notte il Brasile supera il Messico in amichevole. Allo Stadio Kyle Field (Texas, Stati Uniti) vien fuori un rocambolesco 3-2 che non ha sicuramente annoiato gli spettatori paganti. Partenza a razzo della nazionale carioca che prima si porta sul 2-0, poi viene raggiunta dalla selezione nord-americana; nel finale decide un guizzo di Endrick che eguaglia Pelè e fa sognare il Real Madrid, suo prossimo club.

Endrick come Pelè

—  

Fino al 73' il Brasile è stato in totale controllo del match, avanti 2-0 grazie alle reti siglate da Andreas Pereira e Martinelli, la Nazionale di Dorival Silvestre Junior non ha concesso grosse occasioni al Messico. Tuttavia, nell'ultimo quarto d'ora i Campioni incarica del Nord e Centro America prima hanno accorciato le distanze con Quinones, poi hanno trovato il gol del pari con Martinez al 92'. Quando il 2-2 sembrava ormai cosa fatta, la zampata di Endrick ha regalato il successo alla selezione carioca.

Brasile-Messico

Momento magico per la nuova stellina del Real Madrid che dopo Inghilterra e Spagna va a segno per la terza gara di fila in Nazionale. Un ruolino di marcia straordinario che gli permette di eguagliare O Rey Pelè che tra il luglio 1957 e il maggio 1958 realizzò tre reti di fila: due contro l'Argentina, nella Copa Roca, e una contro il Paraguay, nella Coppa Oswaldo Cruz.

Endrick: "L'obiettivo è la Copa America"

—  

Intervistato ai canali ufficiali della Nazionale brasiliana Endrick ha commentato la prestazione della squadra e ha fissato il prossimo obiettivo: "La vittoria non è merito mio, ma della squadra. Con mister Dorival ci stiamo allenando bene e speriamo di continuare così, vogliamo vincere la Copa America".

tutte le notizie di