- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
AMSTERDAM, PAESI BASSI - 17 GIUGNO: l'ex calciatore olandese Robin van Persie osserva prima della partita del Gruppo C del Campionato UEFA Euro 2020 tra Olanda e Austria (Foto di Koen van Weel - Pool/Getty Images)
Ha dell'incredibile quanto accaduto durante il match di Eredivisie tra SC Heerenveen e Fortuna Sittard. Con la squadra di Robin van Persie in vantaggio per 2-1 a due minuti dalla fine, gli ospiti hanno effettuato una doppia sostituzione: Ryan Fosso e Jasper Dahlhaus sono entrati in campo al posto di Darijo Grujcic e Owen Johnson. Tuttavia, per un clamoroso errore, Dahlhaus è rimasto in campo insieme ai compagni già presenti, lasciando il Fortuna Sittard con ben 12 giocatori per quasi un minuto. Solo allora l’ex attaccante di Manchester United e Arsenal si è accorto della svista, segnalando l’irregolarità agli arbitri. Pochi secondi prima che la situazione venisse corretta, proprio in quella fase di superiorità numerica irregolare, il Fortuna ha ottenuto un calcio d'angolo da cui è scaturito il gol del pareggio, fissando il risultato sul 2-2. Un errore arbitrale clamoroso che ha scatenato la furia di Van Persie, oggi allenatore dell'Heerenveen, al termine della gara.
Intervistato da ESPN, l’allenatore dell’Heerenveen non ha nascosto la sua indignazione verso il clamoroso errore arbitrale: “Trovo davvero assurdo quello che è successo prima di quel gol. Il Fortuna Sittard ha giocato con 12 uomini per un minuto prima della rimessa laterale. A quanto pare è consentito e possibile. Ma vi sembra normale? Che una cosa del genere sia semplicemente permessa? Di solito non parlo mai con gli arbitri, li lascio fare il loro lavoro, ma non si può giocare in dodici. È inconcepibile. Così ho chiesto al quarto uomo: 'Non dovreste fare qualcosa?'”
L’Heerenveen cercherà di lasciarsi alle spalle questa delusione e di riscattarsi nel prossimo match di campionato contro il Twente, in programma domenica prossima. Resta da capire se la KNVB (Federazione calcistica olandese) prenderà provvedimenti per l’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA