- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Francesco Farioliè un allenatore e visionario nato in Italia. Oggi siede sulla panchina dell'Ajax, secondo in classifica e solo a 4 punti di distanza dal PSV nel campionato olandese. Ma la ricetta del suo successo si scrive qualche anno fa, quando il tecnico toscano disegnava calcio all'Alanyaspor.
Nei media turchi grande spazio al trasferimento di Bayir al Göztepe: a far specie è che il giovane difensore nato nel 2000 a Smirne è uno dei talenti che tre anni fa proprio Francesco Farioli segnalò come "campioni del futuro" in un'intervista. "Un nome dal potenziale importante? Ne dico tre, tutti di 21 anni - confessò il mister - Furkan,Öğuz Aydin e Umut Güneş. Questi ragazzi hanno dimostrato grande voglia, ritagliandosi spazio e ottendendo tanto sia per le prestazioni che per i numeri".
E sulla società: "La nostra storicamente è una che può presentare al calcio europeo almeno un paio di profili da osservare".
🟡🔴Furkan Bayır, kendisini 3.5+1 yıllığına sarı kırmızı renklerimize bağlayan sözleşmeye imza attı.
Sportif Direktörümüz Ivan Mance, Furkan Bayır transferiyle ilgili şu açıklamaları yaptı:
"Furkan Bayır’ı kulübümüze hoş geldin diyerek karşılamak istiyorum. Kendisi genç bir… pic.twitter.com/Gdxt2GP2Su
— Göztepe Spor Kulübü (@Goztepe) January 28, 2025
Pronostici azzeccati dunque. Perché per far un buon calcio è bene ricordare che bisogna prima saperne, e Farioli è uno di quelli che ne sa. La speranza del pubblico turco è ora quella di tre carriere in ascesa assoluta per una Nazionale che ha grandi piani in testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA