derbyderbyderby calcio estero Finale folle in Sporting Gijon-Racing, gol al 100′ da 35 metri ma l’arbitro fischia la fine

LALIGA2

Finale folle in Sporting Gijon-Racing, gol al 100′ da 35 metri ma l’arbitro fischia la fine

Filippo Montoli
Filippo Montoli

La seconda serie spagnola non si ferma con la sosta per le Nazionali e le emozioni non mancano. La partita più accesa è stata con pochi dubbi quella tra Sporting Gijon e Racing Club di Santander. Ad infiammarla è stato un controverso episodio accaduto proprio sul finale di gara. La squadra di casa sembrava aver chiuso la questione al 64', quando con Vazquez aveva trovato il gol del 2-0. Ma il Racing, che puntava al primo posto, non si è dato per vinto e ha accorciato le distanze pochi minuti dopo.

A far esplodere le proteste è l'ultima azione della partita. Terminati gli 8 minuti di recupero, l'arbitro ha fatto proseguire il gioco per via di diversi cambi e di un cartellino rosso ai padroni di casa. Al 99' il Racing ha battuto una punizione dalla trequarti, prontamente respinta dalla difesa. La palla è arrivata a Mario Garcia che da 35 metri ha calciato di sinistro, mettendo il pallone all'incrocio e regalando il pareggio agli ospiti. Anzi no, perché l'arbitro ha fischiato la fine della gara proprio mentre il terzino degli ospiti stava tirando.