L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha commentato la vittoria ottenuta sul campo del San Gallo in Conference League
L'inizio non è stato promettente, ma la Fiorentina alla fine la partita contro il San Gallo l'ha portata a casa. I viola di Raffaele Palladino hanno battuto in rimonta la squadra svizzera chiudendo il match sul 4-2. Mambimbi ha sbloccato la gara al 23' del primo tempo, i viola nonostante i diversi tiri in porta non sono riusciti a segnare nel corso della prima frazione di gioco.
Nella ripresa la musica è totalmente cambiata, con Martinez Quarta e Ikoné che hanno ribaltato il San Gallo nel giro di 4 minuti tra il 50' e il 54'. Al 62' il pareggio svizzero con Gortler, poi ancora un ispiratissimo Ikoné riporta avanti la Fiorentina. Al 93' il sigillo sul match porta la firma di Gosens. Un soddisfatto Palladino ha così commentato il match nel post-gara: "Nel primo tempo abbiamo interpretato bene la partita ma sapevamo che in casa loro arrivavano con una pressione forte. Non siamo stati abbastanza fluidi nel primo tempo, poi nella ripresa siamo stati bravi soprattutto con Ikoné e Sottil che hanno alzato la qualità. Non era facile reagire così e faccio i complimenti a chi ha giocato. Tutti quanti hanno fatto bene, sono contento perché i ragazzi meritavano una bella prestazione".
San Gallo-Fiorentina 2-4, le parole di Palladino nel post-gara
—
Continua Palladino: "Ho la fortuna di avere un grande staff, che guarda dove si può far male agli avversari all’intervallo. Sono contento della reazione della squadra, sono stati bravi tutti. Bove? Sono contento per lui perché sta facendo davvero bene. Chi capisce di calcio vede il grande lavoro che fa. È il nostro jolly, potrebbe giocare ovunque perché è intelligente ed è anche molto maturo e vede calcio".
Su Adli: "Era la nostra idea nel costruire la squadra. Ho chiesto giocatori di palleggio e grande dinamismo. Adli e Cataldi hanno grande dinamismo. Richardson ha fatto una grande partita e diventerà un grande giocatore. In questo momento ho tre centrocampisti forti e dobbiamo anche recuperare Mandragora".
Si pensa già alla Roma in campionato, Palladino è fiducioso per quanto riguarda il recupero di Kean: "Mi auguro di recuperarlo, ho un grande staff medico. Non è facile, ha preso una bella botta a Lecce ma ci proviamo. Se non dovesse farcela abbiamo valide alternative che hanno fatto bene. Sono tranquillo".