ANCORA PROBLEMI PER il 27enne attaccante EX INTER

Flamengo, Gabigol nei guai: multato per una foto in maglia Corinthians

Flamengo, Gabigol nei guai: multato per una foto in maglia Corinthians - immagine 1
Il Mengão in una nota ufficiale: "Gabriel Barbosa è stato multato e informato che non indosserà più la maglia rubro-negra numero 10 nelle competizioni in cui è possibile cambiare la numerazione"
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Poche ore dopo le polemiche nate per una foto che lo ritraeva con la maglia del Corinthians, durante un barbecue a casa sua con lo staff della squadra, il Flamengo ha annunciato una punizione per Gabigol.

Flamengo, Gabigol nei guai: multato per una foto in maglia Corinthians- immagine 2

La nota del Mengão 

Sul proprio sito ufficiale, il Mengão ha comunicato che l'attaccante è stato multato (l'importo non è stato rivelato) e che, nelle competizioni in cui sarà possibile effettuare il cambio, non potrà indossare la tradizionale maglia numero 10.

Flamengo, Gabigol nei guai: multato per una foto in maglia Corinthians- immagine 3

"Il Clube de Regatas do Flamengo ci informa che, dopo una riunione con il vicepresidente del calcio, Marcos Braz, e altri dirigenti del dipartimento, Gabriel Barbosa è stato multato e informato dal direttore che non indosserà più la maglia rubro-negra numero 10 nelle competizioni in cui è possibile cambiare la numerazione", si legge nella nota del club di Rio de Janeiro.

Sembra che Gabigol continuerà a indossare la numero 10 solo in Copa Libertadores, almeno fino alla fase a eliminazione diretta, dato che i cambi di numero non sono autorizzati durante la competizione.

I rappresentanti del 27enne hanno inizialmente affermato che si trattava di un falso, ma il Flamengo ha poi verificato che si trattava di una foto inedita.

In un lungo messaggio condiviso sui suoi social network, Gabigol ha promesso fedeltà ai colori del Flamengo.

Ha ricordato quel "12 novembre 2022", quando il club gli ha offerto la possibilità di indossare "un numero molto speciale, il '10', semplicemente lo stesso indossato dal nostro più grande idolo, Zico".

"Confesso che ho provato un po' di insicurezza perché insieme a quella maglia arrivava una grande responsabilità, ma nel Flamengo ho trovato la mia versione migliore e sto vivendo il miglior ciclo della mia carriera", ha detto l'ex Benfica e Inter.

Ha inoltre sottolineato che nei suoi oltre cinque anni al Flamengo è sempre stato sicuro del suo "amore per il club e per la nazione rubro-negra". Ha aggiunto che accetta e rispetta la decisione del consiglio di amministrazione, ma che "non cancellerà mai la storia di successo" che ha costruito con i suoi compagni.

"Accetto la prossima maglia e darò la mia vita in campo per il Mengão fino alla fine della nostra storia. Ti amo, Flamengo!", ha concluso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.