L'EX INTER RITROVA IL CAMPO

Flamengo, gioia Gabigol: sospesa squalifica per tentata frode antidoping

Flamengo, gioia Gabigol: sospesa squalifica per tentata frode antidoping - immagine 1
Il 27enne attaccante può tornare a giocare con la maglia del Mengão dopo la squalifica del tribunale sportivo antidoping brasiliano. Il club: "La difesa dell'attaccante ha ottenuto l'effetto sospensivo con decisione unanime".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Dopo la stangata, Gabriel Barbosa, detto Gabigol, torna a sorridere. Il 27enne attaccante del Flamengo può ora tornare a giocare, in quanto la squalifica fino al 2025 per tentata frode all'antidoping è stata sospesa. A renderlo noto è stato il Flamengo, club dell'attaccante brasiliano, 27enne, ex Inter.

La nota del club sui social

"L'atleta Gabriel Barbosa è libero di partecipare alle gare organizzate dal Clube de Regatas do Flamengo. La difesa dell'attaccante ha ottenuto l'effetto sospensivo (della squalifica, ndr.) con decisione unanime", ha reso noto la società di Rio de Janeiro.

Gabigol, un mese fa, era stato sospeso per due anni per tentata frode durante un test antidoping dello scorso anno.

Flamengo, gioia Gabigol: sospesa squalifica per tentata frode antidoping- immagine 2

(Photo by Pedro Vilela/Getty Images)

Il Flamengo aveva subito comunicato che avrebbe fatto ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) di Losanna.

La sospensione della pena, arrivata oggi, permette al numero 10 del Mengão di indossare nuovamente le scarpe da gioco in attesa del ricorso contro la squalifica.

Flamengo, gioia Gabigol: sospesa squalifica per tentata frode antidoping- immagine 3

Squalificato fino all'8 aprile 2025, Gabigol si era difeso sui social a chiare lettere: "Non ho mai tentato di ostacolare o frodare alcun esame e spero che tutto verrà chiarito dal tribunale superiore. Nel corso della mia carriera ho sempre seguito le regole del gioco e non ho mai utilizzato sostanze proibite. Sono già stato sottoposto a decine di test, tutti sempre negativi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.