- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Coppa Libertadores è ormai giunta alla fase degli ottavi di finale. Questa notte si affrontano, in un derby tutto brasiliano, il Flamengo e l'Internacional. Sono due squadre in posizione e forma molto diversa in campionato: la squadra di Filipe Luis è infatti prima e lotta per la vittoria del campionato, mentre gli uomini di Roger Machado sono undicesimi. Le coppe, però, sono un torneo diverso e tutto può succedere. Abbiamo chiesto ChatGpt quale potrebb essere il risultato di questa partita. Ecco le sue risposte.
Per prima cosa la IA ha evidenziato come, negli ultimi tre incontri, si siano verificati due pareggi e una vittoria a favore del Flamengo. Si tratta, quindi, di una sfida equilibrata. Inoltre, sono compagini prolifiche, che tendono a segnare almeno un gol a partita. Secondo la IA è l'Internacional ad essere più preciso sotto porta. ChatGPT, poi, ritiene che i numerosi infortuni e le assenze potrebbero pesare sul risultato finale. Il club rubro-negro, infatti, dovrà fare a meno di due giocatori importanti: Giorgian de Arrascaeta, che è squalificato, e Pulgar che ha subito un infortunio. Decisamente piena, invece, l'infermeria della squadra ospite: sono ben sette gli infortunati e fra loro ci sono nomi di valore come Romero, Mercado e Fernando.
Per ChatGpt, quindi, i padroni di casa dovranno sfruttare Samuel Lino e la sua velocità sulla fascia per servire il loro centravanti Pedro che dovrà essere concreto e preciso sottoporta. Per quanto riguarda l'internacional, invece, dovrà puntare sulla sua solidità in difesa e sull'esperienza del suo centrocampo nel creare gioco e tenere il possesso del pallone. Altro fattore chiave, come giustamente rilevato dalla IA, è il campo, il glorioso Maracanã, fortino dei tifosi del Flamengo in grado di spingere i loro beniamini alla vittoria.
Un match equilibrato, ma con i padroni di casa leggermente favoriti anche grazie al fattore stadio e relativo pubblico. Una partita con almeno un gol per parte e che sarà decisa solo nel secondo tempo. Questo è il pronostico fatto da ChatGPT. Che ha anche fornito un risultato esatto a favore del Flamengo: 2–1. A questo punto le abbiamo chiesto anche chi saranno i marcatori e lei non si è fatta pregare. Nella squadra di Luis i maggiori indiziati ad andare in gol sono Pedro e Lino, mentre fra i ragazzi di Machado Patrick e Mathias.
© RIPRODUZIONE RISERVATA