VERSO LA PRIMA DELLE DUE FINALI FLAFLU

Flamengo, un solo derby vinto con il Flu fra gli ultimi 8: Everton Ribeiro “Sentiamo la pressione”

Flamengo, un solo derby vinto con il Flu fra gli ultimi 8: Everton Ribeiro “Sentiamo la pressione” - immagine 1
Flamengo-Fluminese domenica 2 aprile e Fluminense-Flamengo domenia 9 aprile, queste le date affisse a caratteri cubitali nell'agenda di ogni tifoso carioca...In palio il titolo di campione dello stato di Rio

Redazione DDD

Dopo aver stabilito un grande vantaggio sul Fluminense tra il 2017 e il 2021, periodo in cui ha prevalso sul rivale in tre finali statali di Rioe in una eliminatoria nei quarti di finale della coppa Sudmericana, il Flamengo ha incontrato difficoltà nel derby di Rio negli ultimi tempi. Nelle ultime otto sfide FlaFlu e FluFla, ne hanno vinte solo una, ne hanno pareggiate un'altra e ne hanno perse sei.

Il momento infastidisce tifosi e giocatori rossoneri

Una delle voci principali della squadra rossonera, il capitano Everton Ribeiro non nasconde di essere pressato dalla situazione e vede le due finali, andata e ritorno, del campionato di Rio proprio contro il Fluminense proprio come una occasione di riscatto.

Flamengo, un solo derby vinto con il Flu fra gli ultimi 8: Everton Ribeiro “Sentiamo la pressione”- immagine 2

Le sue parole: "Oltre ad essere una rivalità storica, l'aumento di livello delle due squadre ci tocca decisamente. Non ci piace perdere, nelle ultime partite siamo in svantaggio. Speriamo di riprendere a vincere in un momento importante come una finale - ha detto Ribeiro, che

non è d'accordo con chi svaluta il campionato Carioca "La tradizione, l'importanza di vincere i derby e la possibilità di portare gioia ai tifosi sono fattori che ci motivano ancora di più. Un altro carburante è il fatto che Flamengo e Fluminense sono squadre che amano avere la palla tra i piedi".

"Per noi tutti i campionati sono importanti, il titolo è sempre il titolo. Il Carioca ha la sua tradizione, ha i derby, che per noi e per i tifosi sono molto importanti. Sappiamo quanta storia c'è in queste classiche, e questa finale sarà fra due squadre a cui piace giocare e che hanno la palla. Credo che saranno grandi partite e spero che potremo essere campioni in modo da poter festeggiare con i nostri tifosi".

 

tutte le notizie di