Le parole

Flick: “Siamo in lotta per tre trofei e vogliamo vincerli tutti”

Lorenzo Longo
L'allenatore del Barcellona ha riassunto la vittoria per 3-0 dei suoi contro l'Osasuna nella conferenza post-partita. Dalle parole del tecnico si evince come la volontà dei Blaugrana, da ora fino alla fine del campionato, sia una. Vincere.
00:09 min

La lotta per il primo posto in Spagna è sempre più avvincente e al momento la Liga Santander veste a tinte blu e granata. Il Barcellona di Hansi Flick con la vittoria per 3-0 contro l'Osasuna conquista nuovamente il primo posto, e ora a 10 giornate dalla fine non ha intenzione di fermarsi. Serata non del tutto rose e fiori per i padroni di casa, che devono fare i conti con l'infortunio Dani Olmo.

Le parole di Flick sul match

—  

Hansi Flick davanti ai microfoni ha ribadito l'importanza di una vittoria arrivata in un periodo complicato, dopo la sosta per le nazionali, che riporta il Barcellona al vertice: "Oggi abbiamo cercato di sfruttare al meglio la situazione. Non era il giorno giusto per questo match. Abbiamo un margine di tre punti e la nostra differenza reti è molto buona. Il cammino è lungo, con dieci partite rimanenti, ma siamo in una posizione forte". Le ambizioni in casa Blaugrana sono grandi e Flick non ha intenzione di deludere i suoi tifosi: "Siamo in lotta per tre trofei e vogliamo vincerli tutti". Il tecnico tedesco ha espresso profondo rammarico per l'infortunio di Dani Olmo, senza poter rassicurare i tifosi sui tempi di recupero: "L'infortunio non è positivo, non sappiamo quanto tempo starà fuori, se due o tre settimane… il prezzo per questi tre punti è molto elevato. In due settimane si possono perdere molte partite". L'allenatore del Barcellona ha espresso parole al miele per Gavi e Ferran Torres, i quali erano chiamati a sostituire Raphinha e Lewandowski, due titolarissimi: "Questo è molto positivo per la squadra, dimostra che tutti sono molto concentrati".

— Agente Libre (@AgenteLibre_dig) March 27, 2025