Crisi a stelle e strisce

Flop Stati Uniti, perde in casa in amichevole col Canada: non succedeva dal 1957

Canada Stati Uniti
Sono passati 67 anni, infatti, da quando gli Stati Uniti persero l'ultima volta col Canada, anche se allora si trattava di una gara per le qualificazioni ai Mondiali del 1958.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Canada torna a vincere negli Stati Uniti dopo 67 anni. Seppur in amichevole, quindi, arriva un successo storico per Jonathan David e compagni che battono i ragazzi a stelle e strisce (tra cui i rossoneri Pulisic e Musah) che proseguono nel periodo difficile dopo aver steccato nell'ultima Copa America, giocata in casa. Proprio in quella competizione, invece, proprio il Canada aveva stupito arrivando fino alla semifinale.

USA eliminati dalla Copa América: Pulisic va a stringere la mano all'arbitro che gli nega il saluto - Foto tratta da Video Account X BUYSAN

Stati Uniti, flop col Canada: è crisi post Copa America

—  

Jacob Shaffelburg ha aperto le marcature poco dopo il quarto d'ora. Jonathan David, attaccante del Lille, ha, poi, prolungato il vantaggio nella trasferta a Kansas City, nel Missouri. De La Torre ha accorciato le distanze al 67' ma il risultato non è più cambiato. Minuto non casuale, perché riporta a 67 anni fa.

Era il 1957, infatti, quando gli Stati Uniti persero l'ultima volta col Canada, anche se allora si trattava di una gara per le qualificazioni ai Mondiali del 1958. I canadesi vinsero 3-2 a Saint Louis ma stavolta il male è uguale per gli Stati Uniti. Questa è, del resto, la terza sconfitta consecutiva dopo quelle contro Panama (1-2) e Uruguay (0-1) partite in Copa America. Gli States non vivevano una striscia negativa dal 2015.

tutte le notizie di