A riposo...

Francia, accordo con Mbappé: non sarà convocato per i due match in Nations League

Francia, accordo con Mbappé: non sarà convocato per i due match in Nations League - immagine 1
L'attaccante del Real Madrid, Kylian Mbappé, non verrà convocato dalla Francia per i prossimi due match in Nations League per recuperare pienamente dopo il piccolo infortunio al bicipite femorale sinistro...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La prudenza prima di tutto. E così la Francia ha deciso di rinunciare al capitano e simbolo della squadra, Kylian Mbappé, per le due partite di Nations League contro Israele e Belgio. La Francia e Mbappé hanno trovato dunque un accordo in vista dei prossimi impegni.

Insomma, Deschamps ha "risparmiato" Mbappé dopo il piccolo infortunio al bicipite femorale sinistro rimediato dall'attaccante il 24 settembre scorso nel match di campionato contro l'Alavés. Un "fastidio" che ha tolto di mezzo l'ex PSG nel derby di Madrid contro l'Atlético dello scorso fine settimana. Mbappé è tornato comunque a disposizione di Ancelotti già nel match di Champions giocatori ieri sera contro il Lille.

Francia, Dugarry critica Mbappé: 'È stato mediocre per molto tempo'

Francia, Mbappé out dai convocati per la Nations League

—  

Mbappé ha fatto il suo rientro in campo nel match contro il Lille in Champions League. L'attaccante francese è entrato al 57' prendendo il posto di Eder Militato. L'ex PSG è sembrato non in formissima e non ha creato pericoli alla squadra avversaria. Insomma, sembra proprio che Mbappé avrà bisogno di ulteriore tempo e riposo per ricaricare le batterie e rimettersi in condizione per tornare ad essere decisivo.

Real Madrid, Mbappé si ferma: salta il derby con l'Atletico e non solo...

Kylian Mbappé (Foto di David Ramos/Getty Images)

La decisione di non convocarlo per i prossimi match di Nations League contro Israele e Belgio (10 e 14 ottobre) è stata presa dalla Francia in accordo con il calciatore. L'obiettivo è quello di recuperarlo pienamente. Dello stesso pensiero è il Real Madrid che, infatti, dovrebbe tenere a riposo Mbappé nel prossimo impegno in campionato in casa contro il Villarreal, in programma sabato al Santiago Bernabéu alle ore 21:00.

tutte le notizie di