Lacrime d'addio per il francese

Gameiro, lascia lo Strasburgo a due giorni dal derby col Metz

Gameiro lascia lo Strasburgo
Il giocatore ha deciso di non continuare col club che lo ha cresciuto e dove è tornato nel 2021. All'età di 37 anni l'attaccante comunica l'addio a due giornate dalla fine della Ligue 1 per salutare la sua gente nel derby.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Un verdetto già c'è in Ligue 1 ma mancano due giorni al derby tra Strasburgo e Metz in Francia e la notizia che ha lasciato tutti spiazzati riguarda Kevin Gameiro. L'attaccante all'indomani del suo 37° compleanno, ha annunciato con grande emozione il suo addio allo Strasburgo.

Momento giusto per l'attaccante, meno, forse, per il club reduce da tre sconfitte consecutive e a +7 proprio dai rivali terzultimi a due giornate dalla fine, che, però, rappresentano la salvezza per il club. Il derby è la partita per il giocatore per salutare la sua gente allo Stadio della Meinau.

Gameiro, l'addio a fine anno è ufficiale

—  

L'attaccante francese ha deciso di convocare una conferenza stampa per comunicare la sua decisione di non rinnovare il contratto con il club che lo ha visto crescere e al quale è tornato nel 2021. Stagione complicata per lo Strasburgo, come spesso sottolineato dal tecnico Patrick Vieira che potrà contare su di Gamiero per questo derby, per chiudere la sua avventura casalinga dopo un magro bottino quest'anno, con solo 4 gol segnati in questa stagione.

Reduce da esperienze con club del calibro di PSG, Atletico Madrid e Siviglia, Gameiro ha espresso il desiderio di concludere la sua carriera all'estero. L'attaccante, in ogni caso, lascerà il suo segno nel calcio francese, salutando i suoi tifosi nella prossima partita contro il Metz, valida per la 33esima (e penultima) giornata di Ligue 1.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.