Gattuso, allenatore dell'Hajduk Spalato, ha spiegato tutte le difficoltà del match contro la Dinamo Zagabria in trasferta.
L'Hajduk Spalato, domenica 2 marzo, affronterà in trasferta la Dinamo Zagabria nel derby eterno tra due comunità da sempre rivali. Un match particolare, non solo per il calore e il rischio di scontri sugli spalti, anche per la classifica. I dalmati sono a un solo punto dalla capolista Rijeka e fino a poche giornate fa comandavano il campionato croato. L'obiettivo, quello del titolo, è assolutamente raggiungibile ma servirà una vittoria per continuare ad alimentare questa fiamma. Gennaro Gattuso sarà uno dei protagonisti in panchina contro il suo amico Fabio Cannavaro.
Hajduk Spalato, le parole di Gattuso
—
Le parole dell'allenatore italiano prima del big match di Serie A croata: "Non perdere? Sì, sarebbe molto importante. Ma se la pensiamo in questo modo, allora ci porta sulla strada della difesa, che vorremmo evitare. La cosa che non deve mancare è la volontà, dobbiamo giocare una partita importante senza paura. La Dinamo è composta da giocatori di grande valore. Stanno attraversando una serie negativa e dobbiamo dimostrare che quello contro il Rijeka è stato solo un episodio sfortunato".
Sul momento degli avversari: "Hanno grandi giocatori. Noi e loro entriamo in gioco dopo una sconfitta. Dobbiamo essere concentrati, non possiamo commettere gli stessi errori commessi contro il Rijeka. Se ripetiamo questa cosa, difficilmente potremo aspettarci un risultato positivo".