SOLDI E SFIDA PERSONALE...

Gerrard ammette: “Non sono andato in Arabia Saudita pensando ai soldi…”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Steven Gerrard, ex storico capitano del Liverpool e attuale allenatore dell'Al-Ettifaq, in una recente intervista ha confessato di non aver deciso di trasferirsi in Arabia Saudita pensando solo ed esclusivamente ai soldi...
00:11 min

Dopo le esperienze da allenatore alla guida di Rangers e Aston Villa, Steven Gerrard ha deciso la scorsa estate di provare un'esperienza esotica verso i ricchissimi lidi sauditi. Il 44enne tecnico inglese, ex centrocampista e leggenda del Liverpool, ha così firmato con l'Al-Ettifaq. Da pochi giorni si è conclusa la Saudi Pro League con la conquista del titolo da parte dell'irresistibile Al-Hilal di Jorge Jesus. La squadra di Gerrard ha concluso invece la stagione al sesto posto con 48 punti ottenuti dopo 34 giornate.

Non solo per soldi in Arabia Saudita...

—  

Recentemente Gerrard, in un'intervista al The Telegraph, ha parlato di vari argomenti ed, in particolare, si è focalizzato sul suo sbarco in Arabia Saudita la scorsa estate. La scelta, a detta del tecnico, non è stata presa solo ed esclusivamente pensando ai soldi: "Non sono venuto qui per soldi. Ovviamente sono stati importanti nella scelta, ma non sono l’unica cosa che mi ha spinto a venire qui".

E non nella classica zona di comfort...

—  

Gerrard ha poi aggiunto: "Prendo il calcio seriamente come ho sempre fatto. E non mancherò mai di rispetto a una persona o ad un’organizzazione prendendo una decisione quando non sono pronto. Ero a Liverpool da molto tempo, ma mi sono detto di cambiare. Vorrei arrivare a fine carriera e pensare di aver provato cose diverse. Non voglio rimanere nella mia comfort zone. Voglio prendere decisioni fuori dagli schemi e sfidare me stesso".