SOLDI E SFIDA PERSONALE...

Gerrard ammette: “Non sono andato in Arabia Saudita pensando ai soldi…”

Gerrard ammette: “Non sono andato in Arabia Saudita pensando ai soldi…” - immagine 1
Steven Gerrard, ex storico capitano del Liverpool e attuale allenatore dell'Al-Ettifaq, in una recente intervista ha confessato di non aver deciso di trasferirsi in Arabia Saudita pensando solo ed esclusivamente ai soldi...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Dopo le esperienze da allenatore alla guida di Rangers e Aston Villa, Steven Gerrard ha deciso la scorsa estate di provare un'esperienza esotica verso i ricchissimi lidi sauditi. Il 44enne tecnico inglese, ex centrocampista e leggenda del Liverpool, ha così firmato con l'Al-Ettifaq. Da pochi giorni si è conclusa la Saudi Pro League con la conquista del titolo da parte dell'irresistibile Al-Hilal di Jorge Jesus. La squadra di Gerrard ha concluso invece la stagione al sesto posto con 48 punti ottenuti dopo 34 giornate.

Gerrard ammette: “Non sono andato in Arabia Saudita pensando ai soldi…”- immagine 2

Non solo per soldi in Arabia Saudita...

—  

Recentemente Gerrard, in un'intervista al The Telegraph, ha parlato di vari argomenti ed, in particolare, si è focalizzato sul suo sbarco in Arabia Saudita la scorsa estate. La scelta, a detta del tecnico, non è stata presa solo ed esclusivamente pensando ai soldi: "Non sono venuto qui per soldi. Ovviamente sono stati importanti nella scelta, ma non sono l’unica cosa che mi ha spinto a venire qui".

Gerrard ammette: “Non sono andato in Arabia Saudita pensando ai soldi…”- immagine 3

E non nella classica zona di comfort...

—  

Gerrard ha poi aggiunto: "Prendo il calcio seriamente come ho sempre fatto. E non mancherò mai di rispetto a una persona o ad un’organizzazione prendendo una decisione quando non sono pronto. Ero a Liverpool da molto tempo, ma mi sono detto di cambiare. Vorrei arrivare a fine carriera e pensare di aver provato cose diverse. Non voglio rimanere nella mia comfort zone. Voglio prendere decisioni fuori dagli schemi e sfidare me stesso".

tutte le notizie di