NUOVI ORIZZONTI

Gijon-Oviedo, un derby delle Asturie in campo in Messico: “Ci stiamo pensando”

Redazione DDD

Il presidente della Liga afferma che si sta lavorando per portare in terra azteca una partita tra Oviedo e Sporting: "Rientra nelle nostre intenzioni"
00:47 min

Da tempo la Liga lavora per aumentare l'impatto del calcio spagnolo lontano dai confini spagnoli. L'ente presieduto da Javier Tebas intende esportare le partite di calcio nel continente americano e dare così maggiore visibilità al marchio che lui stesso tutela. L'interesse generato da un derby asturiano non sfugge alla Liga.

[an error occurred while processing this directive]

La possibilità di un derby asturiano in Messico è più che reale

Approfittando dei legami che uniscono Asturie e Messico,  la Liga sta studiando la possibilità di trasferire in terra azteca il match con la maggiore rivalità del Principato. "Stiamo lavorando con la Lega messicana per portare lo Sporting e l'Oviedo in tournée con le squadre messicane", ha rivelato Tebas in un'intervista a El Comercio. "Quello che si cerca è la sua massima risonanza perché è una delle grandi partite storiche del calcio spagnolo", ha sottolineato.

Non si tratta di un inedito: "Abbiamo già lavorato su alcune date, da venerdì a domenica, ma non si poteva fare". Pertanto, LaLiga intende esportarlo in estate. "Nella post-stagione e nella pre-stagione, cerchiamo di aiutare i club ad internazionalizzarsi. Ovviamente, se Sporting e Oviedo ci daranno un buon appoggio, cercheremo anche per loro di esplorare questa possibilità". In questo senso, Tebas afferma che Oviedo e Sporting "sono due squadre per le quali, ovviamente, sappiamo che il Messico è un buon posto per giocare questo tipo di partite".