DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Giovanni Tedesco rimane al Valletta FC: nel mirino il derby con il Floriana di Gaucci che ha vinto “fuori dal campo”

Mister Tedesco durante una seduta d'allenamento

Il tecnico italiano prosegue l’esperienza maltese con il Valletta dopo il caso dello scudetto assegnato al Floriana di Riccardo Gaucci, team allenato anche da Tedesco in passato

Davide Capano

Giovanni Tedesco è determinato ad aiutare il Valletta FC a rientrare ai vertici del calcio maltese dopo aver da poco concordato con il club un prolungamento di un anno del contratto.

I Citizens di Malta hanno annunciato di aver raggiunto un accordo con l’ex allenatore di Birkirkara, Ħamrun Spartans e Gżira United per rimanere al timone della squadra biancorossa per almeno un’altra stagione, con opzione per l’annata successiva.

“Sono felice che mi sia stata data l'opportunità di essere l’allenatore del Valletta per un’altra stagione”, ha dichiarato il 48enne italiano al Times of Malta. “A livello professionale, fare il coach del Valletta FC non è un ruolo che tutti sono in grado di occupare, quindi è un grande orgoglio l’esser stato scelto. Vorrei ringraziare il presidente, Victor Sciriha, e gli altri membri della direzione per questa grande opportunità”.

Tedesco è diventato allenatore del Valletta FC lo scorso febbraio al posto di Darren Abdilla. Tuttavia, il periodo nel club della capitale dell’isola è durato meno di un mese, perché anche il calcio maltese si è fermato presto a causa della pandemia di Covid-19 scoppiata a marzo.

L’ex centrocampista di Palermo, Genoa, Perugia, Salernitana, Foggia, Fiorentina e Reggina in questo lasso di tempo ha compreso appieno il prestigio di essere al comando di un club importante come il Valletta FC. “Durante le poche settimane che ho trascorso in carica ho capito il significato di essere al Valletta FC”.

“La squadra – ha chiarito ancora Tedesco – gode di un grande seguito da parte di fan appassionati; ciò moltiplica le enormi pressioni di questo lavoro.  L’organizzazione pressoché perfetta del club, poi, aumenta la mia motivazione a provare a dare il meglio che posso per la società. Sicuramente, ho un grande desiderio di aiutare il Valletta a tornare al vertice, in particolare dopo quanto successo con il titolo del campionato assegnato sulla base di decisioni prese al di fuori del campo di calcio (scudetto assegnato al Floriana di Riccardo Gaucci, team allenato due volte dallo stesso Tedesco qualche anno fa, con tre punti di vantaggio sul Valletta, nda). Mi aspetto che gli eventi di quest’anno doteranno tutti i giocatori di una motivazione in più e una determinazione ancora più grande per affrontare ogni partita e avere successo”.

L'opinione di Tedesco su Instagram...

L'opinione di Tedesco su Instagram...

Tedesco, infine, ha confermato che il Valletta dovrebbe iniziare la pre-season l’1 di luglio, con i preparativi per le qualificazioni all’Europa League.

Potresti esserti perso