Ricomincia il campionato spagnolo. La nuova stagione de LaLiga si aprirà questa sera, 15 agosto, con la partita tra Girona e Rayo Vallecano alle 19:00. Sia la squadra catalana sia quella di Vallecas vogliono partire al meglio. Per i secondi quest'anno c'è la novità Conference League, con la prima partita degli spareggi in programma giovedì prossimo. L'inconsueto doppio impegno campionato-coppa europea potrebbe pesare e i catalani ne sanno qualcosa dopo l'esperienza della scorsa stagione. Ecco dove vedere Girona-Rayo Vallecano in diretta tv e streaming.
LALIGA
Girona-Rayo Vallecano, dove vedere la nuova stagione de LaLiga in diretta tv e streaming

GIRONA, SPAIN - SEPTEMBER 25: Arnau Martinez of Girona FC controls the ball whilst under pressure from Adri Embarba of Rayo Vallecano during the La Liga EA Sports match between Girona FC and Rayo Vallecano at Montilivi Stadium on September 25, 2024 in Girona, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Lo stato di forma delle due squadre
—Nessuna delle due squadre ha ancora giocato partite ufficiali nella nuova stagione. Il Girona ha disputato 5 amichevoli e 1 gara di Copa de Catalunya. Delle prime può contare 3 vittorie e 2 sconfitte. L'ultima è quella con il Napoli per 3-2. La vittoria più importante dei catalani nel pre-campionato è stata con il Wolverhampton, terminata 2-1.

Il Rayo Vallecano ha giocato una amichevole in meno e registrando 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Per prepararsi al meglio alla nuova stagione, che vedrà il club impegnato in Conference League, la squadra ha deciso di affrontare due squadre inglesi, adattandosi subito a ritmi molto alti. Se la prima con il West Bromwich si è conclusa con una sconfitta per 3-2, la seconda è stata molto positiva. Un netto 3-0 sul Sunderland ha lasciato buone impressioni.
Le probabili formazioni
—Míchel ha fuori dai disponibili Van de Beek e la punta titolare Abel Ruiz. Dovendo fare a meno di due giocatori chiave, il tecnico del Girona dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Gazzaniga tra i pali. Il neo acquisto Rincon e Blind esterni di difesa, accompagnati nel mezzo da Krejcí e Reis. In mediana spazio a Martín e Herrera. Sulla trequarti Roca, Asprilla e Tsygankov proveranno a supportare il macedone Miovski.

Perez è più fortunato del suo collega. Tra gli indisponibili c'è solo Mumin e anche il tecnico del Rayo dovrebbe schierare il 4-2-3-1. Batalla, riscattato definitivamente dal River Plate, difenderà la porta. In difesa, linea a quattro con Balliu, l'ex Lazio Luiz Felipe, Lejeune e Chavarría. In mediana il duo Unai López-Valentín. Trequarti esperta con il trio composto da Díaz, Palazón e De Frutos. L'attacco sarà affidato all'unica punta García.
GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Rincon, Krejcí, Reis, Blind; Martín, Herrera; Roca, Asprilla, Tsygankov; Miovski. Allenatore: Míchel.
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Batalla; Balliu, Luiz Felipe, Lejeune, Chavarría; Unai López, Valentín; Díaz, Palazón, De Frutos; García. Allenatore: Iñigo Perez.

Girona-Rayo Vallecano, dove vedere la partita
—La partita valida per la prima giornata di LaLiga in programma venerdì 15 agosto alle 19:00 allo stadio Montilivi di Girona sarà possibile seguirla in diretta streaming su Dazn. Tutte le partite della nuova stagione saranno visibili in esclusiva sulla piattaforma streaming.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)