derbyderbyderby calcio estero Giroud in Ligue 1 a 38 anni: “Non torno come il Messia, ma da fratello maggiore”
LA PRESENTAZIONE

Giroud in Ligue 1 a 38 anni: “Non torno come il Messia, ma da fratello maggiore”

Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 
Giroud, dopo l'ufficialità, si presenta al Lille al suo ritorno in Ligue 1. Le dichiarazioni dell'attaccante francese ex Milan
00:20 min

Olivier Giroud è ufficialmente un nuovo calciatore del Lille. È già arrivato l'annuncio ufficiale del club francese dopo la fine dell'avventura dell'attaccante al Mondiale per Club e, di conseguenza, con il Los Angeles Fc. L'ex Milan torna così in Ligue 1 dopo 13 anni.

Lille, Giroud si (ri)presenta: "Il progetto mi ha convinto subito"

—  

Dopo tredici lunghi anni di assenza, che lo hanno consacrato anche come miglior marcatore della Nazionale francese, Olivier Giroud è tornato ufficialmente in Ligue 1 ed ha scelto il Lilleper scrivere forse l'ultimo capitolo della sua grandissima carriera. Al fianco del presidente Olivier Letang, l’attaccante 38enne ha spiegato così i motivi della sua scelta: "L'idea di tornare in Francia è nata solo due settimane fa, quando ho parlato con Olivier. Il progetto del Lilla mi ha subito convinto".

"Potevo scegliere la strada più semplice, - ha affermato l'ex Arsenal e Chelsea - magari un campionato meno competitivo. Invece ho deciso di tornare in Ligue 1: è una sfida incredibile e sono entusiasta".

Giroud ancora in Ligue 1: "Non torno con l'intento di fare il Messia"

—  

L'ex Milan, campione d'Italia con i rossoneri, avvisa: "So che ci sarà grande attenzione su di me, ma non torno con l’intento di fare il Messia. Porterò esperienza, disponibilità e un ruolo da fratello maggiore per i più giovani. Aiuterò anche dalla panchina se servirà. Tornare in Francia mi avvicina alla famiglia, agli amici, al Paese che amo. Lille rispondeva a tutto ciò che cercavo".

Dopo l'addio a parametro zero di Jonathan David, promesso sposo della Juventus, il Lille ripartirà anche dall'esperienza di Giroud: "Non so ancora se riuscirò a sostenere certi ritmi, ma sto bene e ho ancora passione. Finché il corpo me lo permetterà, voglio giocare. La Mls non faceva per me, avevo bisogno di tornare in Europa e ritrovare il piacere del gioco". La storia infinita di Giroud continua.

 

Visualizza questo post su Instagram