
Gonzalo Garcia decide Real-Juventus: la zuccata che vale i quarti
—Il Real Madrid ha staccato il pass per i quarti di finale del Mondiale per Club grazie a una zuccata vincente di Gonzalo Garcia, che ha firmato l’1-0 contro la Juventus.
LE PAROLE DEL NUMERO 30 DEI BLANCOS
Il Real Madrid ha staccato il pass per i quarti di finale del Mondiale per Club grazie a una zuccata vincente di Gonzalo Garcia, che ha firmato l’1-0 contro la Juventus.
Ai microfoni di DAZN, il giovane attaccante spagnolo ha dichiarato: "Sono molto felice, ma ancora di più per la vittoria e per il modo in cui la squadra ha lavorato e combattuto fino alla fine".
Un gol pesante in una partita molto intensa, che lo stesso Gonzalo ha commentato cosi: "Sapevamo che sarebbe stata una partita intensa fin dall'inizio. Siamo passati dal meno al più, con ritmo sulla palla e stancando l'avversario per arrivare il più possibile all'avversario".
Gonzalo Garcia ha parlato anche delle sue caratteristiche da bomber d’area, sottolineando l'importanza dell'istinto sotto porta: "Si potrebbe dire di si" – ha risposto sorridendo alla domanda se il colpo di testa sia la sua qualità migliore – "Io cerco di stare nell'area e non importa se la colpisca con la testa, con il ginocchio o con qualsiasi altra cosa".
A testimonianza della sua fame da gol, ha aggiunto: "Conserverò la felicita che ho provato in quel momento per aver segnato un altro gol con questa maglia. Più che emozionato. Molto felice".
Uno dei momenti più significativi dell’intervista e stato quando Gonzalo ha commentato il paragone con Raul Gonzalez, fatto da Xabi Alonso, che lo ha allenato e seguito nella sua crescita.
"E un complimento. Sono parole grandi", ha affermato. Poi ha aggiunto con rispetto e umiltà: "Ho avuto l'opportunità di condividere due anni con lui e mi ha insegnato molto". Infine ha concluso, con i piedi per terra: "Il paragone con Raul? E' lusinghiero, ma sono parole grosse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA