- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La prima in panchina alla guida dell'Inghilterra è partita decisamente bene per Lee Carsley. Il 50enne irlandese ha esordito con un 2-0 in casa dell'Irlanda all'Aviva Stadium di Dublino. Le reti decisive sono state siglate dai "traditori" Rice e Grealish all'11 e al 26' del primo tempo.
Inizio promettente per la Nazionale dei Tre Leoni che guida con tre punti assieme alla Grecia il Gruppo 2 della Lega B di Nations League. Ferme a quota 0 Irlanda e Finlandia. Nel frattempo, ai più non è passato inosservato la qualità del gioco espresso da capitan Kane e compagnia. Lo stesso Anthony Gordon ha elogiato il lavoro di Carsley e mandato non troppo velatamente una frecciata all'ex ct Gareth Southgate.
Le parole di Gordon riportate da Bbc.com sono state chiare e dirette: "L'espressione e la libertà di esprimersi sono mancate a Euro 2024. Controllavamo le partite ma non eravamo dinamici e implacabili. Ci mancavano dinamismo ed entusiasmo". Ieri sera all'Aviva Stadium l'Inghilterra ha profuso una qualità di gioco di livello, con ben sei grandi occasioni collezionate.
In ognuna delle partite giocate ad Euro 2024 i Tre Leoni non sono riusciti a toccare questi numeri. Il cambio di passo e di gioco è evidente, l'apporto in termini di dinamismo e concretezza dato da Carsley piace già parecchio a giocatori e tifosi inglesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA