Jamal Musiala è tornato ad allenarsi in gruppo con il Bayern Monaco. La stella tedesca rientra per la prima volta dopo il grave infortunio di 5 mesi fa contro il Psg. Vincent Kompany aveva annunciato dopo l'ultima partita l'imminente ritorno agli allenamenti. Per giocare, però, sarà necessario aspettare almeno un mese ancora. Intanto, Musiala svolge la fase iniziale di riscaldamento con i compagni del Bayern Monaco.
BUNDESLIGA
Grandi notizie per il Bayern Monaco! Musiala è tornato ad allenarsi con la squadra

Bayern Monaco, riscaldamento e passaggi al rientro per Musiala
—Quella della gamba rotta di Musiala dopo l'uscita di Donnarumma fu una delle immagini più brutte dell'intero Mondiale per Club. L'esito degli esami restituirono la frattura del perone e di alcuni legamenti della caviglia sinistra. Subito operatosi, il fantasista dei bavaresi si è messo all'opera nel lungo percorso di riabilitazione. Seguito anche dall'italiano Simon Martinello, ha rimesso per la prima volta i piedi in campo lo scorso 23 ottobre per alcuni test.

Lunedì scorso si era allenato individualmente, mentre oggi è finalmente tornato ad allenarsi anche con i compagni di squadra. L'ingresso, annunciato a gran voce da un altro infortunato appena recuperato (Davies), è avvenuto in una sorta di pasillo de honor. L'entusiasmo per il rientro di Musiala è infatti allargato a tutta la squadra, che ritrova uno dei perni più importanti. Il trequartista ha partecipato alla fase iniziale della sessione (riscaldamento e passaggi) per evitare contatti.

Kompany, che aveva annunciato nel weekend l'imminente rientro, ha però sottolineato che potrà tornare in campo solo dopo la sosta invernale. Non è stato specificato se già contro il Wolfsburg l'11 gennaio o più avanti. L'obiettivo è quello di accompagnare il giocatore al rientro con la dovuta cautela. Con il suo reintegro, il Bayern Monaco potrà così contare su tutti i propri effettivi e puntare alle vittorie in campionato e Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)