Bayern Monaco - PSG ha lasciato parlare di sé non solo per il risultato finale, ovvero 2-0 per i parigini, ma anche e soprattutto per il brutto infortunio di Jamal Musiala. Il centravanti è uscito dolorante dal terreno di gioco a seguito di uno scontro con Gigio Donnarumma. Per il classe 2003 frattura del perone e lunghissimo stop. Immediatamente il portiere azzurro è stato duramente criticato, soprattutto da Manuel Neuer, ma qualcuno ha anche preso le sue difese.
Mondiale per Club
Infortunio Musiala, Courtois difende Donnarumma: “E’ stata solo sfortuna”

ATLANTA, GEORGIA - JULY 05: Jamal Musiala #42 of FC Bayern Munchen is carted from the pitch by medical staff following an injury during the FIFA Club World Cup 2025 quarter-final match between Paris Saint-Germain and FC Bayern München at Mercedes-Benz Stadium on July 05, 2025 in Atlanta, Georgia. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)


Infortunio Musiala, Thibaut Courtois allontana le critiche su Donnarumma: "Non è da biasimare"
—L'infortunio di Jamal Musiala ha fatto discutere molto più del risultato finale. Il classe 2003 ha rimediato un infortunio molto serio dopo un duro scontro con Gigio Donnarumma che, a meno di grandi colpi di scena, lo terrà lontano dal campo per molti mesi. Il portiere dei parigini e della Nazionale è stato duramente criticato sia per l'entrata troppo dura che per il comportamento poco professionale subito dopo aver capito la gravità dell'infortunio. Se Manuel Neuer è stato uno dei tanti a scagliarsi contro l'ex Milan, qualcuno invece è intervenuto a difesa del classe '99, ovvero il collega Thibaut Courtois.

"Incolpare Donnarumma per l'infortunio di Musiala mi sembra eccessivo", ha detto il portiere del Real Madrid. "I portieri vanno a caccia della palla e anche gli attaccanti non si tirano certo indietro ostacolandoci.Si è trattato di sfortuna. Forse a qualcuno fa male la cosa perché si tratta di un giocatore della propria squadra, ma Donnarumma non è da biasimare. Doveva uscire, e anche lui è dispiaciuto per Musiala". Donnarumma che, nel frattempo, mercoledì scenderà in campo nella semifinale tutta da vivere contro il Real Madrid, vittorioso ieri sera sul Borussia Dortmund per 3-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA