Sono immagini forti quelle che arrivano dal Mercedes-Benz Stadium, dove si sta disputando la sfida valida per i quarti di finale del Mondiale per club tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Proprio negli istanti finali della prima frazione di gioco, un duro scontro tra Gigio Donnarumma e Jamal Musiala ha portato ad un bruttissimo infortunio per il giovane talento tedesco.
l'infortunio
Infortunio shock per Musiala, scontro con Donnarumma e caviglia ko

Shock Musiala, scontro con Donnarumma e caviglia ko
—A 30 secondi dalla fine della prima metà di gioco, Olise serve un pallone verso la linea di fondo sul quale prova ad avventarsi Musiala. Sulla sfera, però, arriva anche Gianluigi Donnarumma, che si getta in uscita bassa per anticipare la giocata del calciatore tedesco. Nello scontro, la caviglia sinistra del giocatore del Bayern resta completamente sotto il corpo del portiere del PSG, causando una tremenda torsione dell'articolazione.
Appena realizzata la gravità dell'infortunio, l'arbitro ha decretato direttamente la fine del primo tempo e richiesto l'immediato intervento dei medici. Emblematiche anche le immagini di Donnarumma, che in un primo momento non aveva neanche compreso quanto fosse accaduto. Solamente dopo esser stato avvertito da Hakimi e aver visto la caviglia malmessa di Musiala, il portiere azzurro ha realizzato la situazione e ha cominciato a disperarsi, visibilmente scioccato da quanto accaduto.

Musiala è stato immobilizzato e caricato su una barella. Il calciatore è stato trasportato fuori dal campo visibilmente scosso, in lacrime e con le mani sul volto. Al suo posto, dopo l'intervallo, è entrato Gnabry.
© RIPRODUZIONE RISERVATA