derbyderbyderby calcio estero Psg-Bayern, Doué sfida Musiala: il confronto tra le due nuove stelle

MONDIALE PER CLUB

Psg-Bayern, Doué sfida Musiala: il confronto tra le due nuove stelle

Psg-Bayern, Doué sfida Musiala: il confronto tra le due nuove stelle - immagine 1
Psg-Bayern Monaco è anche Doué contro Musiala, ovvero due delle nuove stelle del calcio Mondiale. Il confronto
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Il Mondiale per Club 2025 entra nel vivo. Al via i quarti di finale che decreteranno le quattro semifinaliste della nuovissima edizione lanciata dalla Fifa. Il quarto più atteso è senza dubbio quello che vedrà i campioni d'Europa in carica del Paris Saint-Germain contrapposti al Bayern Monaco di Vincent Kompany. Due delle grandi favorite della competizione si affronteranno sabato 5 luglio, alle ore 18:00 italiane, al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Psg-Bayern sarà anche Doué contro Musiala.

Psg-Bayern Monaco è anche Doué contro Musiala: sarà il primo confronto tra i due

—  

L'ultimo confronto diretto fra le due squadre è recente e risale allo scorso 26 novembre 2024, in occasione del quinto turno della "fase a campionato" della Champions League poi vinta dai parigini. Il match è terminato 1-0 in favore dei bavaresi, firmato Kim Min-jae, ma in quell'occasione Desiré Doué è rimasto in panchina per l'intera partita. Musiala era in campo e ci sarà anche al Mondiale, per il primo faccia a faccia con la nuova stella del Psg.

Psg-Bayern, Doué sfida Musiala: il confronto tra le due nuove stelle- immagine 2

Musiala contro Doué: i numeri delle sue stelle a confronto

—  

Musiala, classe 2003, è ormai da anni uno dei punti di riferimento del Bayern. Il 22enne, nonostante la giovane età, è la vera stella dell'attacco dei bavaresi a supporto di Harry Kane. Il tedesco vanta già oltre 200 presenze con il Bayern Monaco, con 72 gol e 42 assist a referto. Nella stagione 2024-2025 ha un bottino di 43 presenze complessive, con 21 gol e 8 assist ed il trionfo in Bundesliga.

Doué, invece, è reduce dalla prima stagione tra i "grandi", ovvero in un top club del calibro del Psg. Il club parigino ha sborsato oltre 50 milioni per prelevarlo dal Rennes, venendo subito ripagato dal gioiello classe 2005. Oltre alla finale di Champions League dominata contro l'Inter, infatti, il francese ha messo a referto 15 gol e 16 assist in ben 58 presenze in tutte le competizioni. Musiala contro Doué, il futuro è oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram