Premier League

Guardiola: “Champions? Se non succederà è perché non siamo abbastanza bravi”

guardiola
Continua il Febbraio complicato del Manchester City, gli uomini di Guardiola dopo il mancato passaggio del turno in Champions perdono anche in campionato contro i rivali del Liverpool.
Lorenzo Longo

I Citizens faticano a trovare continuità nei risultati e ora il posto nella massima competizione europea è a rischio, dato che alle spalle del City vi sono Aston Villa e Chealsea ad un solo punto di distanza  . L'allenatore dei Citizens parla alla stampa dopo la sconfitta di Liverpool e si mostra fiducioso nel futuro e nei sui giocatori, che dovranno lottare in questo finale di stagione.

Manchester City-Liverpool

Le parole di Guardiola alla stampa

—  

Pep Guardiola è soddisfatto della prestazione offerta dai suoi: "La prestazione è stata buona come quella contro il Newcastle ma non è stato abbastanza. Abbiamo schierato una formazione giovane,  che sarà il futuro di questo club. Hanno giocato contro una squadra che è la favorita per la vittoria finale". L'assenza di Haaland si è fatta sentire in casa City, anche se Guardiola non se la sente di attribuire alla mancanza del bomber  norvegese le lacune offensive del City: "Ci siamo trovati molte volte nell'area avversaria ma abbiamo avuto difficoltà nell'ultimo quarto. Non posso dire niente contro i miei giocatori, sono stati eccezionali". Guardiola crede ancora nella Champions, il destino è nelle mani dell'allenatore e dei suoi giocatori: “Non sarà facile, ma è quello che è. Ci proveremo. Se succederà è perché lo meritiamo, se non succederà è perché non siamo stati abbastanza bravi. Semplice.”