È L’ULTIMO SPAGNOLO AD AVER VINTO LA CLASSIFICA MARCATORI DELLA LIGA

Güiza, l’ex Pichichi cambia squadra e continua a giocare: a 42 anni…!

Güiza, l’ex Pichichi cambia squadra e continua a giocare: a 42 anni…! - immagine 1
L'esperto attaccante, campione europeo con la Nazionale spagnola agli Europei 2008 in Austria e Svizzera, ha firmato per l’Algaida, club dalla División Honor Andaluza

Davide Capano

L’Algaida, squadra di Sanlúcar de Barrameda che milita nella División Honor Andaluza (equivalente alla sesta divisione), ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Dani Güiza, che nelle ultime cinque stagioni ha giocato all'Atlético Sanluqueño, altro team della città andalusa.

Oltre a essere diventato campione d’Europa con la Spagna a Vienna, l’attaccante nato a Jerez de la Frontera può ancora vantarsi di essere l’ultimo calciatore spagnolo a vincere il Trofeo Pichichi della Liga, nel 2008, segnando 27 gol con il Maiorca ai tempi allenato da Gregorio Manzano.

Il lungo viaggio di Güiza è iniziato da 18enne allo Xerez, nella stagione 1998-99, e per più di due decenni lo ha portato anche a giocare in patria per Dos Hermanas, Maiorca, Recreativo Huelva, Barcellona B, Ciudad de Murcia, Getafe, Cadice e Atlético Sanluqueño.

Güiza, l’ex Pichichi cambia squadra e continua a giocare: a 42 anni…!- immagine 2

All’estero esperienze con Fenerbahçe (Turchia), Johor Darul Ta'zim (Malesia) e Cerro Porteño (Paraguay).

Güiza, l’ex Pichichi cambia squadra e continua a giocare: a 42 anni…!- immagine 3

(Photo by Pedro Vilela/Getty Images)

Firmando per l’Algaida, Daniel continuerà ad essere attivo all’età di 42 anni e sembra non aver proprio intenzione di appendere gli scarpini al chiodo.

tutte le notizie di