derbyderbyderby calcio estero Ha la peggior difesa del campionato ma è primo, lo strano caso del Racing Santander

LALIGA2

Ha la peggior difesa del campionato ma è primo, lo strano caso del Racing Santander

Racing Santander
La squadra cantabrica ha anche il miglior attacco di stagione con le 24 reti realizzate fino a questo momento
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Il Racing Santander guida la classifica di LaLiga 2 con la peggior difesa del campionato. La squadra del nord della Spagna ha subito 17 reti in 10 partite. Allo stesso tempo ha il miglior attacco con 24 gol. Fondamentale per il raggiungimento della vetta è stata la vittoria nell'ultima giornata sul Deportivo La Coruña, altra squadra che punta alla promozione diretta. Il Racing Santander manca dalla massima serie spagnola dalla stagione 2011/12 e l'obiettivo è ritornarci quest'anno.

Fa tutto il Racing Santander, primo con peggior difesa e miglior attacco

—  

In questo inizio di stagione, dalla Spagna arrivano alcuni dei casi più originali. In LaLiga, per esempio, il Celta Vigo ha ottenuto sette 1-1 nelle prime nove giornate. Nella serie b spagnola, invece, a guidare il campionato è la squadra con la peggior difesa. Il Racing Santander, allenato da José Alberto Lopez, ha subito fino a questo momento 17 gol nelle prime dieci partite. La squadra però funziona molto bene davanti e grazie al miglior attacco di LaLiga 2 può comunque coprire la prima posizione.

Ha la peggior difesa del campionato ma è primo, lo strano caso del Racing Santander- immagine 2

Grazie alle 24 marcature (il Racing è l'unica squadra ad aver superato quota 20) e a una media di più di due gol a partita, il club cantabrico ha fatto registrare questo incredibile dato. Il campionato è apertissimo, con dieci squadre separate da soli 4 punti. Il Racing Santander ha riguadagnato la vetta solitaria con l'ultima giornata. La vittoria sul Deportivo La Coruña per 2-1 e la sconfitta del Cadice contro il Burgos per 1-3 sono state determinanti.

Ha la peggior difesa del campionato ma è primo, lo strano caso del Racing Santander- immagine 3

La rosa allenata da Lopez condivide il primato di peggior difesa del campionato con altre tre squadre: Almeria (quinto), Sporting Gijon (nono) e Zaragoza (ventiduesimo). Quest'ultima è anche la squadra con il peggior attacco della stagione. Nella prossima giornata, il Racing Santander sarà impegnato con il Mirandés penultimo in trasferta. Un'ottima occasione per mantenere la vetta e cercare di allungare sui tanti inseguitori.