Danimarca, regina di Scandinavia

Haaland non basta: la Danimarca supera 3-1 la Norvegia nel derby scandinavo

Esultanza Danimarca
La Danimarca archivia nel migliore dei modi il percorso di preparazione all’Europeo 2024. La squadra di Hjulmand, dopo aver sconfitto qualche giorno fa la Svezia, concede il bis nell’altro derby amichevole contro la Norvegia. Non basta Haaland alla compagine ospite, i padroni di casa si impongono 3-1 grazie alle reti siglate da Hojbjerg, Vestegaard e […]
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

La Danimarca archivia nel migliore dei modi il percorso di preparazione all'Europeo 2024. La squadra di Hjulmand, dopo aver sconfitto qualche giorno fa la Svezia, concede il bis nell'altro derby amichevole contro la Norvegia. Non basta Haaland alla compagine ospite, i padroni di casa si impongono 3-1 grazie alle reti siglate da Hojbjerg, Vestegaard e Poulsen.

Danimarca, Regina di Scandinavia

—  

Si scrive derby, si legge Danimarca. Nelle due amichevoli contro le vicine Svezia e Norvegia, la compagine scandinavabiancorossa ha lasciato le briciole ai propri avversari, vincendo entrambe le sfide. Più largo il successo ottenuto contro Haaland e compagni, archiviato già al termine dei primi 45'.

Pronti, via e al 16' la squadra di casa è già in vantaggio grazie al gol del centrocampista del Tottenham Pierre Hojbjerg; neanche 5' è la Danimarca trova il bis con Vestegaard sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Norvegia avrebbe un paio di occasioni per rientrare subito in partita, ma prima Haaland calcia alto, poi Schmeichel è decisivo su un colpo di testa del norvegese.

Haaland Norvegia

L'attaccante del Manchester City però non demorde e nella ripresa accorcia le distanze al 72'; nonostante la rete subita la Danimarca non si disunisce e continua a premere. Le sortite offensive della Norvegia non producono grossi pericoli dalle parti della retroguardia danese, anzi al 90' i padroni di casa chiudono nuovamente i giochi con Youssuf Poulsen, puntuale su un cross di Kristiansen.

tutte le notizie di