CLIMA NON SERENISSIMO…

I tifosi del Lione contro la multiproprietà: “Noi rischiamo la Ligue 2…”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 

“Les Gones” sono in fondo alla classifica con dieci punti dopo quindici giornate di Ligue 1
00:25 min

I tifosi del Lione hanno protestato prima della vittoria per 3-0 contro il Tolosa con striscioni rivolti al proprietario e presidente John Textor. I due maggiori gruppi di supporter lionesi, ospitati nei Virage Sud e Nord del Parc OL, hanno esposto messaggi che mettono in discussione l’attuale condizione della società e il modello di proprietà.

[an error occurred while processing this directive]

Le immagini catturate da Dahbia Hattabi di Foot Mercato mostrano i due cartelli appesi ai lati opposti dello stadio dalla parte più calda del tifo bianco-blu-rosso. Uno striscione recitava “John Textor, la Ligue 2 ti fa ancora ridere?” e l’altro “La multiproprietà è un successo o sta uccidendo il calcio?”.

L’uomo d’affari americano possiede diversi club, tra cui il Lione, come parte dell’Eagle Football Group.

I sostenitori più accaniti della squadra sono chiaramente scontenti dell’attuale situazione del team dopo queste ultime proteste.

Les Gones si trovano attualmente in fondo alla Ligue 1, nonostante abbiano ottenuto la seconda vittoria stagionale, la prima in casa, domenica pomeriggio con una tripletta del capitano Alexandre Lacazette.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.