derbyderbyderby calcio estero Ibrahimovic rivela: “Alla prossima Coppa del Mondo farò il tifo per il Brasile, grazie ad Ancelotti”

Le dichiarazioni

Ibrahimovic rivela: “Alla prossima Coppa del Mondo farò il tifo per il Brasile, grazie ad Ancelotti”

curiosità Ibrahimović
I due hanno lavorato insieme tra il 2012 ed il 2013 all'ombra della Torre Eiffel, al Paris Saint-Germain.
Lorenzo Maria Napolitano
Lorenzo Maria Napolitano

Zlatan Ibrahimovic rilascia sempre dichiarazioni particolari, o comunque destinate a riecheggiare nella mente per i giorni seguenti. L'ex attaccante svedese, alla riunione dell'Associazione dei club europei, tenutasi a Roma, ha ammesso per quale squadra farà il tifo durante la prossima Coppa del Mondo, che si terrà in Stati Uniti, Messico e Canada.

Ibrahimovic rivela: “Alla prossima Coppa del Mondo farò il tifo per il Brasile, grazie ad Ancelotti”- immagine 2

Quale squadra tiferà Ibrahimovic ai prossimi Mondiali?

—  

L'ex attaccante del Milan ha affermato: "Spero che vinca il Brasile. Farò il tifo per il Brasile grazie al mio amico Ancelotti. Gli auguro il meglio, perché tutto ciò che tocca si trasforma in qualcosa di magico". Ibrahimovic è stato allenato dall'attuale Commissario Tecnico del Brasile soltanto per una stagione, al Paris Saint-Germain, dal 2012 al 2013. Un tempo relativamente breve, ma nonostante questo sufficiente per un'importante attestazione di stima. "Ho avuto allenatori come (Fabio) Capello, (José) Mourinho, (Pep) Guardiola e Ancelotti. Questi quattro sono il calcio e, a modo loro, sono riusciti a cambiare il gioco", ha continuato Ibrahimovic.

E la Svezia? Non si hanno certezze circa la sua presenza alla Coppa del Mondo. La Nazionale di Ibra è al terzo posto nel Gruppo B delle qualificazioni, con un solo punto strappato in due partite. Risultati che sembrano compromettere le ambizioni sportive della Svezia. In questa pausa, la rappresentativa di Tomasson dovrà necessariamente invertire questo trend negativo, sperando di ottenere punti che consentano di strappare un pass per i Mondiali. I prossimi avversari della Svezia saranno la Svizzera ed il Kosovo.

Ibrahimovic rivela: “Alla prossima Coppa del Mondo farò il tifo per il Brasile, grazie ad Ancelotti”- immagine 3