Con il Boca fino alla fine

Il Boca Juniors l’ultimo club della carriera? Cavani vuole chiudere con gli Xeneizes

Il Boca Juniors l’ultimo club della carriera? Cavani vuole chiudere con gli Xeneizes - immagine 1
L'attaccante uruguaiano ex Napoli, PSG e Manchester United, Edinson Cavani, vorrebbe chiudere la sua carriera al Boca Juniors
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Edinson Cavani avrebbe tutta l'intenzione di chiudere la sua carriera al Boca Juniors. Il 37enne attaccante uruguaiano, che ha lasciato tanti bei ricordi nelle squadre in cui ha giocato (Palermo, Napoli, Paris Saint-Germain e Manchester United), nella scorsa estate è sbarcato in Argentina per indossare i colori azul y oro del Boca Juniors.

Il Boca Juniors l’ultimo club della carriera? Cavani vuole chiudere con gli Xeneizes- immagine 2

Un sogno, quello del Matador, di giocare in uno degli stadi più iconici e carichi di passione come la Bombonera. Cavani nella sua avventura al Boca ha sin qui realizzato 20 reti in 43 presenze complessive. Il contratto dell'attaccante scade a dicembre, ma Cavani ha in testa di chiudere la sua carriera al Boca.

Il Boca Juniors l’ultimo club della carriera? Cavani vuole chiudere con gli Xeneizes- immagine 3

Con i club il centravanti ha realizzato 391 reti, con la Celeste sono stati 58 i centri in 136 presenze. Una carriera costellata da una caterva di gol. Uno dei migliori attaccanti dell'ultimo decennio sta per concludere un lungo percorso che gli ha regalato parecchie gioie. Un ultimo anno al Boca Juniors è quello che Cavani desidera per chiudere in bellezza la sua carriera calcistica.

Il Boca Juniors l’ultimo club della carriera? Cavani vuole chiudere con gli Xeneizes- immagine 4

Boca-Cavani, avanti insieme per un'altra stagione

—  

Come riportato da Olé, Cavani ha ormai maturato la convinzione che il Boca sarà l'ultimo club della sua carriera. L'attaccante ex Napoli, PSG e Manchester United (tra le altre) avrebbe voglia di continuare con gli Xeneizes ancora per un'altra stagione. A febbraio Cavani compirà 38 anni e potrebbe godersi il suo ultimo anno di carriera con la gloriosa maglia del Boca Juniors. Prima di appendere gli scarpini al chiodo un ultimo giro di giostra alla Bombonera. Insomma, sembra davvero tutto pronto per il rinnovo di Cavani con il Boca Juniors.

tutte le notizie di