LA LETTERA social DI LUIS A EDINSON

Uruguay, Suarez scrive a Cavani dopo l’addio del Matador alla Nazionale

Uruguay, Suarez scrive a Cavani dopo l’addio del Matador alla Nazionale - immagine 1
I due hanno condiviso lo spogliatoio della Nazionale uruguaiana dal 2008. Luis a Edinson su Instagram: "Quando abbiamo festeggiato insieme il nostro primo gol, eravamo due bambini che sognavano di portare il nostro Paese in alto".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

A meno di un mese dall'inizio della Copa América, il mondo del calcio è rimasto colpito dall'addio di Edinson Cavani alla Nazionale dell'Uruguay. Di fronte alla notizia, è stato Luis Suárez, il leader della Celeste, a parlare.

Uruguay, Suarez scrive a Cavani dopo l’addio del Matador alla Nazionale- immagine 2

(Photo by Hector Vivas/Getty Images)

Attraverso i suoi social network, l'attaccante dell'Inter Miami ha dedicato un sentito messaggio all'amico, in cui lo ha ringraziato per tutto ciò che ha fatto per l'Uruguay e ha ricordato la crescita vissuta insieme, dal primo all'ultimo giorno.

Il Pistolero saluta il Matador

"Quando abbiamo festeggiato insieme il nostro primo gol, eravamo due bambini che sognavano di portare il nostro Paese in alto..... Quei bambini stavano crescendo e vivevano esperienze uniche e irripetibili difendendo la nostra amata Nazionale", ha esordito il Pistolero.

Uruguay, Suarez scrive a Cavani dopo l’addio del Matador alla Nazionale- immagine 3

Poi ha sottolineato: "Con tristezza e felicità, abbiamo sempre avuto lo stesso obiettivo: che l'Uruguay vincesse e che questa bandiera fosse ben rappresentata. Il tuo nome sarà sempre segnato nella storia del nostro calcio e del nostro Paese".

"Come uruguaiano, ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per la Nazionale. Ti auguro il meglio, sempre", ha aggiunto Suárez, accompagnato da due foto che li ritraggono insieme mentre festeggiano un gol: una di quando erano giovani e un'altra molto più recente.

L'annuncio di Edinson Cavani 

"Mia cara Celeste - ha scritto il Matador sui suoi social giovedì -. Voglio solo ringraziarti per ogni lezione che mi hai fatto sperimentare nel tuo processo. Non voglio prolungarmi. Oggi ci sono poche parole ma sentimenti profondi. Grazie a tutte le persone che hanno fatto parte di questo cammino per tanti anni.

Uruguay, Suarez scrive a Cavani dopo l’addio del Matador alla Nazionale- immagine 4

Sono stato e sarò sempre fortunato ad aver indossato questa maglia per rappresentare ciò che amo di più al mondo, il mio Paese. Sono stati senza dubbio tanti anni preziosi, avrei mille cose da dire, raccontare e ricordare, ma oggi voglio dedicarmi a questa nuova fase della mia carriera e dare tutto. Oggi decido di fare un passo indietro, ma seguirò sempre con il cuore che batte, come quando dovevo scendere in campo con questa bellissima maglia. Mando un grande abbraccio a tutta la mia gente".

tutte le notizie di