"I tifosi del Bastia si lamentano sui social: La sua carriera, la sua lealtà, il suo impegno e il suo attaccamento avrebbero meritato di più di una laconica comunicazione sul sito ufficiale. Benjamin SANTELLI appartiene alla storia dell'SCBastia"
Dopo aver confermato il suo posto in Ligue 2 grazie all'intervento della Direction Nationale du Contrôle de Gestion, l'organizzazione responsabile del monitoraggio e della supervisione dei conti delle squadre di calcio professionistiche in Francia, l'AC Ajaccio ha appena registrato un significativo rinforzo proveniente dal suo rivale SC Bastia.
Come previsto da diversi giorni, Benjamin Santelli ha attraversato il Rubicone, come scrivono i siti francesi, passando dall'SC Bastia al rivale AC Ajaccio, entrambe squadre di Ligue 2. Il 32enne attaccante ha firmato un contratto biennale con il club della Corsica del Sud, fino al 2026. Indosserà la maglia numero 99. Dopo 6 stagioni al Bastia, club che ha una rivalità fortissima con l'Ajaccio, la cosa non ha lasciato indifferenti i tifosi. Sui social qualcuno ne ricorda "l'impegno e l'attaccamento", mentre altri ironizzano "Beh, non ha mai ricevuto la nomination per il Pallone d'oro".
“Sono molto felice di unirmi all’AC Ajaccio, sono orgoglioso di aver potuto firmare per questo club. Ora non vedo l'ora di iniziare la mia nuova avventura", ha detto Benjamin Santelli, che ritroverà l'allenatore Mathieu Chabert che lo aveva allenato qualche anno prima all'SC Bastia. Johan Cavalli, direttore sportivo dell'AC Ajaccio, si è soffermato sul profilo della sua seconda recluta estiva, dopo aver già ufficializzato l'acquisto di Julien Anziani quattro giorni prima. "Benjamin è un giocatore che dà tutto appena entra in campo, è estremamente attivo, è un vero guerriero, inoltre è un vero realizzatore, può giocare ovunque in attacco, è quindi un vero vantaggio che questo tipo di giocatori possano vestire i colori dell'Ajaccio” ha dichiarato nel comunicato stampa del club corso.